Playoff, l'Olimpia Milano supera
Orlandina (95-83) e pareggia la serie

Andrea Cinciarini a canestro
Andrea Cinciarini a canestro
di Fabrizio Ponciroli
Lunedì 15 Maggio 2017, 09:25 - Ultimo agg. 10:11
1 Minuto di Lettura
Pronto riscatto Olimpia. Dopo aver perso malamente (80-87) gara 1, Milano si porta a casa il secondo atto della serie quarti playoff con Capo d’Orlando (95-83 il finale), portandosi così sull’1-1.

Ancora senza Sanders, i biancorossi ringraziano le prestazioni, tutto cuore, di Cinciarini (14 punti) e Pascolo (15 punti). Fondamentale, nella ripresa, i muscoli di Tarczewski, dominante a rimbalzo. Inizio nel segno dell’equilibrio. EA7 aggressiva, ma Capo d’Orlando gioca con la testa libera. Nonostante l’evidente superiorità a rimbalzo, all’intervallo i siciliani sono ancora in partita, grazie a percentuali eccezionali da tre (49-43 Milano). Ripresa. In un amen, i padroni di casa, cavalcando il duo Cinciarini-Pascolo, volano sul +11.

Con orgoglio, gli ospiti restano in scia. Tanto nervosismo in campo (tanti fischi discussi, da ambo le parti). Si decide tutto nell’ultimo periodo. Pubblico inferocito con gli arbitri per un paio di decisioni. I siciliani non si arrendono. Finale in volata. Cinciarini e Pascolo, uniti alla fisicità di Tarczewski e ai canestri di Hickman, fanno la differenza. L’Olimpia torna a sorridere, insieme al suo pubblico. Domani gara 3, in Sicilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA