Posillipo in festa: tutti insieme
per la laurea di Luca Marziali

Posillipo con Luca Marziali
Posillipo con Luca Marziali
di Diego Scarpitti
Martedì 13 Marzo 2018, 17:00
1 Minuto di Lettura
Posillipo in festa: si è laureato Luca Marziali. Ingegnere civile e centroboa, la calottina rossoverde numero 10 ha discusso questa mattina al Dipartimento della Federico II a Piazzale Tecchio la tesi dal titolo “Sicurezza stradale: dall’analisi alle applicazioni di traffic calming”.
 
 

I suoi compagni di squadra si sono complimentati per l’importantte traguardo tagliato così come l’intero Sodalizio di Mergellina ha espresso sinceri apprezzamenti nei confronti del pallanuotista classe 1991, nato a Fermo. «Sono felice. Ho raggiunto l’obiettivo» ha dichiarato l’atleta punto di riferimento dell’attacco posillipino. Corona d’alloro in testa con nastrini azzurri, sorriso smagliante, Marziali è stato festeggiato anche dalla sua ragazza Francesca, ex giocatrice in A1 con la Diavolina Nervi, applaudito a lungo dal team capitanato da Paride Saccoia. «Congratulazione ingegnere» la scritta sulla torta.

Scherzosamente il fisioterapista Silvio Ausiello ha proposto il neolaureato a sovraintendere ai lavori di ammodernamento della Scandone in vista delle Universiadi 2019. Testa e cuore alla trasferta di sabato 17 marzo contro il Trieste: servirà la potenza di fuoco del centroboa Marziali. Dalla laurea alla rapida salvezza in campionato missione possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA