Sei Nazioni, l'Italia femminile fermata sul 3-3 dal Galles

Giada Franco
Giada Franco
di Diego Scarpitti
Domenica 10 Febbraio 2019, 21:35
2 Minuti di Lettura

«Non siamo soddisfatte del risultato. C’è un po’ di rammarico. Dobbiamo essere più ciniche e compiere uno step in più». Giada Franco e le ragazze dell’Italrugby hanno profuso il loro impegno a Lecce. Finisce 3-3 contro il Galles nella seconda giornata del Sei Nazioni 2019 allo stadio Via del Mare. Sin dalla vigilia le azzurre sapevano bene delle difficoltà che avrebbero incontrato in campo. Gara intensa, combattuta anche in inferiorità numerica nel primo tempo. «Le gallesi hanno provato ad imporre il loro gioco. Devo elogiare la nostra difesa, che ha concesso pochi spazi alla manovra avversaria», spiega la giocatrice salernitana che in Nazionale veste la maglia numero 7.
 

 

Ospiti in vantaggio con il piazzato della Wilkins. Nella ripresa Italia battagliera. Michela Sillari riporta la perfetta parità sul rettangolo verde. Alla formazione di Andrea Di Giandomenico non viene convalidata una meta e il tentativo finale, sempre della Sillari, si rivela impreciso e termina a lato. Brividi allo scadere e successo soltanto sfiorato. Prossima sfida in calendario il 23 febbraio a Parma contro l’Irlanda. Il terzo match del Women's Six Nations si disputerà allo stadio Sergio Lanfranchi, che ospita le partite delle Zebre. «Poi sarà la volta della super sfida contro l’Inghilterra ad Exeter», anticipa gli impegni di marzo Giada Franco. Servirà uno spirito vichingo al Sandy Park nella contea del Devon.

Quinto turno domenica 17 marzo a Padova (stadio Plebiscito) contro la Francia. Al momento la classifica vede le suddite di Sua Maestà in vetta con 10 punti, seguite dalle azzurre, staccate di tre lunghezze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA