Nadia, 17enne torrese, con 3 ori
è la judoka più forte del mondo

Nadia, 17enne torrese, con 3 ori è la judoka più forte del mondo
di Francesca Raspavolo
Lunedì 22 Maggio 2017, 16:32
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Tripletta d'Oro per Nadia Simeoli, la 17enne di Torre del Greco è la judoka italiana più forte del mondo. Successo senza precedenti per l'atleta corallina che ha vinto tre gare importantissime conquistando le medaglie più importanti all'European Cup Junior di Lignano, al Campionato Italiano Junior e all'European Cup di La Coruña in Spagna. Ora Nadia, che il prossimo 29 maggio diventerà maggiorenne, è ai vertici del judo italiano e mondiale.

Il primo obiettivo stagionale è stata centrato dalla giovanissima judoka alla tappa italiana dell'European Cup a Lignano Sabbiadoro, a metà del mese scorso: Nadia doveva difendere il titolo conquistato lo scorso anno ancora 16 enne. Perfetta la performance della torrese che ha disputato la finale e portato a casa un il primo importante successo dell'anno.

Passati due weekend, a inizio maggio l'appuntamento al centro olimpico Matteo Pellicone di Ostia per incoronare i nuovi campioni italiani Junior: è dal 2013 che Nadia non vinceva questa sfida ma stavolta non c'è stata gara, il suo show dal primo incontro alla finale le ha permesso di laurearsi Campionessa Italiana Junior. Ultimo impegno domenica scorsa al Coliseum di La Coruña in Spagna: Nadia è salita per la prima volta sul gradino più alto del podio fuori casa in un torneo junior.

«È stata molto dura, mi sono presa una bella rivincita che mi riempie di soddisfazione ma l'incontro più bello è stata la finale - ha raccontato ancora emozionata - Le sensazioni che regala l'inno sono uniche. Sono molto soddisfatta del risultato, anche se non ero in perfette condizioni fisiche sono riuscita a vincere». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA