Doppio D'Angelo e Ardemagni
affondano il Vicenza, i lupi volano

Doppio D'Angelo e Ardemagni affondano il Vicenza, i lupi volano
Sabato 25 Febbraio 2017, 17:03
1 Minuto di Lettura
Un 3-1 che fa letteralmente volare l'Avellino, migliore squadra del girone di ritorno della Serie B. I ragazzi di Walter Novellino sconfiggono il Vicenza nella 27esima giornata cadetta e non solo scacciano via la zona playout, lontana sei punti, ma addirittura si portano a sole tre lunghezze da quell'ottavo posto che significherebbe playoff.
Al momento però l'importante è mettere fieno in cascina, e i lupi lo sanno. La partita inizia sotto una pioggia che accompagna i ventidue fino al fischio finale. In avvio poche emozioni, al 22' il vicentino Esposito impegna di testa Radunovic, che para a terra. Al 28 l'Avellino va in vantaggio: Ardemagni controlla in area e serve Lasik centralmente che prolunga a sinistra per D'Angelo: tiro che entra in rete dopo aver toccato la traversa.  Il raddoppio non tarda ad arriva: al 38' Verde serve un grande assist di prima per D'Angelo che da sinistra, ma stavola con un esterno destro batte ancora Benussi.
Nella ripresa, al 48', il tris dell'Avellino: Doumbia perde palla e Ardemagni, in gran forma può involarsi a rete e battere Benussi. Per lui ottavo gol in stagione. Inevitabile, a questo punto, il calo fisologico dei biancoverdi. Al 65' accorcia il Vicenza con un destro da lontano di Bellomo che non lascia scampo a Radunovic. Qualche patema nel finale, con due interventi del portiere serbo, sempre su Bellomo e poi su Giacomelli. Ma finisce 3-1, con un Partenio bagnato e felice. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA