Avellino vince in Danimarca
e vola in finale di Europe Cup

Avellino vince in Danimarca e vola in finale di Europe Cup
Giovedì 19 Aprile 2018, 02:41 - Ultimo agg. 06:24
1 Minuto di Lettura
La Sidigas Avellino sbanca la Vejlby Risskov Hallen, battendo il Bakken Bears per 72 a 82. Il successo vale la prima storica finale conquistata dalla Scandone nell’anno del settantesimo anniversario della sua fondazione. Una vittoria arrivata dopo una partita combattuta, con i danesi che si sono arresi solo nel finale, ma che non sono mai stati capaci, nel corso del match, di ribaltare il vantaggio acquisito all’andata da Leunen e compagni. 

La Sidigas ha chiuso i primi 20’ avanti di 15 lunghezze (48/33), per poi subire il ritorno dei padroni di casa nel terzo periodo, ed all’inizio del quarto. Ma Filloy, ritornato il trascinatore della prima parte del campionato, ed un Fesenko immarcabile per i danesi, hanno dato una grossa mano al successo finale, con D’Ercole che ha segnato canestri importanti, quando l’attacco non riusciva a trovare soluzioni valide.

La Sidigas ha litigato con il canestro quando coach Wich ha ordinato la zona, ma alla fine è riuscita a sbrogliare la matassa, conquistando la vittoria e lo storico accesso alla finale di FIBA Europe Cup, in attesa di conoscere quale sarà l’avversaria, Venezia o Groningen, che giocheranno stasera il match di ritorno, con i lagunari che dovranno difendere il vantaggio di 10 punti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA