Bartocci: tanti errori, ma siamo ancora vivi

Bartocci: tanti errori, ma siamo ancora vivi
di Gennaro Arpaia
Domenica 4 Febbraio 2018, 20:32 - Ultimo agg. 20:34
1 Minuto di Lettura
«Siamo ancora vivi, abbiamo fatto bene in una partita comunque complicata e difficile». Maurizio Bartocci sorride a metà, la sua Napoli ha appena battuto Siena ma non può permettersi di abbassare la guardia. «Abbiamo sbagliato qualcosa, ma ci stava, abbiamo forzato qualcosa, ma ci stava anche questo. Dico grazie ai ragazzi, allo staff che ha lavorato tanto anche per i tanti problemi fisici che abbiamo».
 


La faccia di Napoli in una serata difficile come questa è stata sicuramente quella di Ronconi. «In una squadra non servono solo generali, ma anche tanti soldati. Ronconi è uno di questi, ci dà tantissimo in difesa, poi qualcosa sbaglia in attacco ma glielo concediamo. È utilissimo per noi, lo ha capito subito», ha aggiunto il coach azzurro. 

Non c’è tempo per gioire però: mercoledi di nuovo in campo contro Trapani, domenica si tornerà al PalaBarbuto contro Tortona. «Ad ogni allenamento ci sforziamo al massimo, cerco sempre di spiegarlo ai miei ragazzi. Caruso ha talento, ma deve lavorare anche fisicamente e rientrare nel ritmo. Con Nikolic sto lavorando tanto con lui per fargli capire che serve umiltà prima ancora del talento che ha. Il mercato? Possiamo solo prendere nuovi under, ma non so quanti ce ne siano. Lavoriamo con quelli che abbiamo, c’è ancora Mastroianni che recupererà e ci darà una mano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA