Europei, la carica di Belinelli:
«Vedo tanto cuore in questa Italia»

Europei, la carica di Belinelli: «Vedo tanto cuore in questa Italia»
di Redazione Sport
Venerdì 1 Settembre 2017, 16:57 - Ultimo agg. 16:59
2 Minuti di Lettura
«Senza dubbio la partita di ieri ha dato buoni segnali e iniziare con una vittoria soprattutto in un ambiente caldo come quello della Tel Aviv Arena ci ha dato maggiore fiducia ma è solo un primo passo». . All'indomani della bella vittoria contro i padroni di casa di Israele, il capitano degli azzurri del basket, Gigi Datome, resta coi piedi per terra: «È prestissimo per fare bilanci - spiega l'ala piccola nel Fenerbah‡e e nella nazionale italiana - al momento stiamo lavorando per andare a Istanbul, per la fase a eliminazione diretta. Poi si vedrà. Ieri siamo stati bravi a fare tutto ciò per cui avevamo lavorato preparando il match e poi siamo stati capaci di spaccare la partita e portarla a casa». «Abbiamo preparato bene la partita, in campo abbiamo eseguito le consegne del coach e questo non è affatto banale o scontato - gli fa eco il compagno di squadra, Marco Belinelli - Vedo tanto cuore in questa squadra».

«Le amichevoli - prosegue Belinelli -, soprattutto quelle in Grecia, ci hanno dato consapevolezza e anche ieri ho visto qualcosa che non si vede spesso, ovvero compagni di squadra pronti a sacrificarsi l'uno per l'altro per una buona difesa.
Ora piedi per terra e testa all'Ucraina, squadra fisica e test importante per noi per verificare la tenuta mentale vista contro Israele». Oggi gli Azzurri hanno avuto mezza giornata di riposo (solo risveglio muscolare in piscina in tarda mattinata) prima di tornare in palestra per preparare le sfide in sequenza a Ucraina e Lituania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA