Cuore Napoli, senti Ruggiero:
«Il nostro campionato inizia ora»

Cuore Napoli, senti Ruggiero: «Il nostro campionato inizia ora»
di Gennaro Arpaia
Giovedì 12 Ottobre 2017, 13:19 - Ultimo agg. 14:01
2 Minuti di Lettura
Due sconfitte nelle prime due uscite di campionato erano un bottino preventivabile per questa giovane Napoli, ma che dispiace in ogni caso. I ragazzi di coach Francesco Ponticielli, falcidiati da numerosi problemi fisici, ce l'hanno messa tutta, ma Roma prima e Legnano poi sono state due avversarie di alto livello e troppa esperienza per avere la meglio. In Lombardia, però, domenica scorsa, qualcosa di interessante s'è visto e Napoli spera di dare continuità alla crescita domenica in casa contro Latina.

Quella al PalaBarbuto sarà a tutti gli effetti un primo faccia a faccia con le reali possibilità degli azzurri in questa A2. Ne è convinto anche il presidente Ruggiero, che con un comunicato ha chiamato a raccolta i tifosi per un match da vincere.

«Amici tifosi del Cuore Napoli Basket,
sono certo che, come me, siete un po' delusi dalle prime giornate di campionato.
Ma se vi scrivo è per dirvi che è proprio questo il momento in cui tutti dobbiamo essere uniti, carichi e positivi attorno alla squadra.
Il nostro campionato comincia domenica alle 18 al PalaBarbuto. Sfidiamo Latina ed è fondamentale vincere, per mille motivi. Tutto l'ambiente, dalla squadra alla società e ai tifosi, ne trarrebbe una grande iniezione di fiducia per continuare a lavorare ancora di più e meglio. 
Non vi nascondo, purtroppo, che non saremo certamente ancora al massimo. Molti giocatori soffrono ancora dei postumi di qualche infortunio. Probabilmente riusciremo ad avere sul parquet, per qualche minuto, Sorrentino, ma mancheranno ancora Caruso e Mastroianni che ci darebbero una grossa mano sotto canestro.
Ma ancora una volta non dev'essere una scusante. Daremo tutti il 110%, perché la nostra città e i nostri tifosi lo meritano. Meritano di vederci lottare dal primo all'ultimo minuto per questa maglia e sono certo che non vi deluderemo. 
Stateci vicino. Domenica il PalaBarbuto dev'essere un inferno come negli scorsi Playoffs che ci hanno regalato la promozione. Sono certo che insieme conquisteremo i primi due punti dell'anno.
Forza Cuore Napoli Basket!»

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA