Cuore Napoli si rinforza sugli
esterni: ufficiale la firma di Thomas

Cuore Napoli si rinforza sugli esterni: ufficiale la firma di Thomas
di Gennaro Arpaia
Lunedì 22 Gennaio 2018, 22:25
2 Minuti di Lettura
Nuovo colpo di mercato in casa Cuore Napoli Basket. La società del presidente Ciro Ruggiero ha ufficializzato in questi minuti un acquisto che si aspettava da un po', quello di Jermaine Dontay Thomas. Americano di nascita, ungherese di passaporto, Thomas potrebbe essere l'ultimo tassello del reparto esterni da rifare dopo gli addii di Carter e Sorrentino per la squadra affidata qualche settimana fa a Maurizio Bartocci.

Cresciuto a La Salle, Thomas si trasferisce sin da subito in Europa con gli ungheresi del Dombovar nel 2006, dopo un Draft NBA in cui non viene selezionato. Tra il 2007 e il 2016, in Ungheria indosserà le maglie del MAFC Kosárlabda di Budapest, il BC Lami-Ved Kormend, il Soproni Kosárlabda Club e il Falco KC Szombathely, scrivendo tre semifinali scudetto e una finale di coppa sul taccuino personale.

Altre parentesi in Austria ai UBC Güssing Knights nel 2008-09 e ai WBC Raiffeisen Wels nel 2010-11, con una partecipazione anche in Germania all’Eisbären Bremerhaven, nel 2010. Nel 2015 disputa 13 partite al Manresa in Liga spagnola ma poi ritorna ancora in Ungheria e si conquista il passaporto e la possibilità di disputare le gare di qualificazione agli Europei.

Nell'ultimo anno si è diviso tra campionato montenegrino e lega balcanica con il KK Sutjeska (10.6 ppg al 41.9% da 3 con 2.5 rpg e 2.5 apg), ora, a 34 anni compiuti qualche giorno fa, l'occasione del campionato italiano e la firma con Napoli. L'obiettivo degli azzurri è ancora una salvezza che sembra sempre più complicata. Bartocci ora potrebbe aspettarsi un ultimo arrivo tra i lunghi, visto il taglio di Basabe, altrimenti punterà sulla coppia Vangelov-Caruso sotto i tabelloni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA