Cuore Napoli, tagliato Basabe:
«Non si presentava agli allenamenti»

Cuore Napoli, tagliato Basabe: «Non si presentava agli allenamenti»
di Gennaro Arpaia
Martedì 23 Gennaio 2018, 12:15
2 Minuti di Lettura
Nei quasi tre mesi di vita azzurra, Melsahn Basabe ha saputo come farsi ricordare. Nel bene e nel male, dentro e fuori dal campo. La sua esperienza con il Cuore Napoli Basket di patron Ruggiero, però, si conclude qui. «La società Cuore Napoli Basket comunica di aver notificato all’atleta Melsahn Basabe atto stragiudiziale di risoluzione del contratto, per non avere ottemperato agli obblighi previsti dal contratto medesimo, non in ultimo la mancata presenza agli allenamenti della squadra in assenza di qualsivoglia comunicazione a staff e\o dirigenti», ha comunicato la società dal suo sito ufficiale.

Tra l'americano classe 1992 e la squadra è rottura totale. «Nel precisare di essere assolutamente in regola con gli impegni assunti nei confronti del proprio tesserato, compresi quelli di natura economica, la società si riserva ogni e più ampia facoltà di azione nelle sedi competenti a tutela dei propri diritti, per il ristoro dei danni subiti a seguito delle dette inadempienze», si legge nello stesso comunicato azzurro.

Dieci gare con la maglia di Napoli, neanche tutte da buttare. Dopo il grande esordio con i 27 punti messi a referto contro Tortona, gli exploit contro Treviglio (24), Rieti (17) e Biella (17), ma anche tante gare da dimenticare, con pochi punti e tiri decisivi sbagliati che hanno pesato sull'economia finale dei match. Ora Napoli dovrà decidere se tornare sul mercato alla ricerca di un ulteriore lungo (ma comunitario) da regalare a Bartocci o mantenere la coppia Vangelov-Caruso sotto i tabelloni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA