ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Gevi Napoli Basket, brutto stop:
a Palermo è quasi una debacle

Gevi Napoli Basket, brutto stop:
a Palermo è quasi una debacle

Ko bis per il Napoli Basket che dopo la sconfitta netta al Palamaggiò di sette giorni fa, incappa in un altro stop pesante a Palermo, contro una squadra impelagata nella lotta per la salvezza. Sicuramente importante nel tonfo l’assenza di Milani (fuori per un problema muscolare) ma la defezione non giustifica una prestazione davvero sotto tono. Evientemente la serie record di 11 vittorie in fila ora la squadra paga un piccolo declino fisico e mentale. Importante sarà reagire subito visto che domenica prossima c'è il delicatissimo match interno contro Palestrina. Per quanto riguarda i singoli, Bagnoli pigro e difensivamente imbarazzante, Chiera in giornata nera al tiro, Guarino appannato forse anche per lo sforzo di sette giorni fa. Meritava più spazio Milosevic, il migliore nella prima parte della gara, rimasto poi a guardsare per troppo tempo.
Ad inizio gara, gli azzurri finiscono subito sotto (11-4) sbagliando tutto il possibile. Gli esterni non segnano, c’è solo Dincic a lottare (22-14) e in difesa la barca fa acqua. La squadra subisce l’aggressività dei siciliani e il -7 a metà gara ci sta tutto. Lulli rimette in campo il quintetto base alla ripresa, e il refrain torna quello di inizio gara. Palermo scappa via fino al 53-38, i partenopei non riescono ad avvicinarsi, restano sempre lontani con scarto intorno ai 10 punti e il match scivola via verso il 40’ senza sussulti particolari.
RISULTATI (26° giornata): Salerno-Scauri 90-83, Palestrina-Luiss 92-69, Matera-Hsc Roma 75-64, Palermo-Napoli 79-69, Battipaglia Valmontone 68-113, Viola-Costa d’Orlando 73-77, Iul-Caserta 69-76, Pozzuoli-Catania 83-75. Classifica: Caserta 46, Palestrina 42, Salerno 40, Matera 38, Reggio Calabria 33, Luiss e Napoli 32, Hsc 30, Iul e Scauri 22, Costa d’Orlando 20, Valmontone e Palermo 16, Pozzuoli 14, Catania 10, Battipaglia 0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Roma, il neo-allenatore Fonseca a Villa Stuart per le visite mediche
Video

Roma, il neo-allenatore Fonseca a Villa Stuart per le visite mediche

  • Mondiali, Cina KO: l'Italia vola ai quarti di finale

    Mondiali, Cina KO: l'Italia vola ai...

  • Mondiali femminili, Bertolini: «Cina avversario molto forte»

    Mondiali femminili, Bertolini: «Cina...

  • Olimpiadi 2026, l'attesa e poi l'urlo di gioia a Milano

    Olimpiadi 2026, l'attesa e poi...

  • Olimpiadi 2026 Milano-Cortina, la delegazione italiana arriva al CIO a Losanna

    Olimpiadi 2026 Milano-Cortina, la...

  • Olimpiadi 2026, la delegazione svedese arriva a Losanna

    Olimpiadi 2026, la delegazione svedese...

  • Roma, Fonseca atterrato a Fiumicino

    Roma, Fonseca atterrato a Fiumicino

  • F1, Gp Francia: pole position di Lewis Hamilton

    F1, Gp Francia: pole position di Lewis...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT