Nba, l'ultima notte di Kobe Bryant:
i Lakers ritirano le due maglie 8 e 24

La notte di Kobe Bryant: i Lakers ritirano le due maglie 8 e 24. E i Warriors espugnano lo Staples
La notte di Kobe Bryant: i Lakers ritirano le due maglie 8 e 24. E i Warriors espugnano lo Staples
Martedì 19 Dicembre 2017, 10:06 - Ultimo agg. 10:20
2 Minuti di Lettura
Tributo dei Los Angeles Lakers ad uno dei protagonisti della storia del basket Nba, la franchigia californiana ha infatti ritirato le maglie numero 8 e 24 indossate da Kobe Bryant che ha militato nei Lakers dal 1996 al 2016. La cerimonia si è tenuta questa notte durante l'intervallo della sfida persa da Los Angeles contro i Warriors 116-114 allo Staples Center.



Visibilmente commosso Bryant, accompagnato per l'occasione dalla moglie Vanessa e dalle tre figlie: «Ringrazio la mia famiglia e le mie figlie per cui volevo essere fonte di ispirazione per fargli capire che se lavori duramente i sogni possono realizzarsi. Ma la vera realizzazione di un sogno è lavorare senza sosta per raggiungerlo, non è il traguardo ma il percorso che fai per arrivarci. Se sono riuscito a fargli capire questo ho fatto il mio lavoro come padre». 



IN CAMPO VINCE GOLDEN STATE Per due soli punti, 116 a 114, i campioni in carica dei Golden State Warriors hanno avuto la meglio contro i Los Angeles Lakers nella notte delle emozioni per il saluto a Kobe Bryant e il ritiro delle due maglie dell'ex fuoriclasse dei Lakers. I campioni hanno faticato per battere i padroni di casa, e soprattutto Kevin Durant con i suoi 36 punti ha dato una mano a conquistare la vittoria.



Vittoria di misura, raggiunta praticamente al suono della sirena, anche per i Boston Celtics che hanno superato gli Indiana Pacers per 112-111, con 30 punti segnati da Kyrie Irving.
Un successo che consolida la posizione di Boston in cima alla classifica della Eastern Conference. Nella Western Conference invece restano al comando gli Houston Rockets, usciti vincitori stanotte dal match con gli Utah Jazz, battuti nettamente per 120-99. Da segnalare il ritorno alla vittoria degli Atlanta Hawks di Belinelli, che hanno messo sotto i Miami Heat in trasferta per 110-104 . 
© RIPRODUZIONE RISERVATA