ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Napoli patria del basket «over»:
nasce un campionato ufficiale

Napoli patria del basket «over»:
nasce un campionato ufficiale

Nasce a Napoli la prima conference ufficiale per basket “Over”, un vero e proprio campionato sotto l’egida della Federbasket Campania che diventa progetto apripista a livello nazionale e che è stato presentato al Palabarbuto alla presenza del presidente Fip Campania, Manfredo Fucile, il consigliere Fip, responsabile del Maxibasket campano, Carmine Scotti, il vicepresidente Pietro Pinto. Un torneo a sei squadre per “Over 50”, organizzato e ideato dalla Golden Players di Virgilio Marino, con i soci fondatori Renato Bonanno, Silvio Donadoni e Martina Marino, associazione nata quest’anno con lo scopo di divulgare la pallacanestro a tutti i livelli e soprattutto a qualsiasi età. Un gruppo nutritissimo di ex giocatori di ottimo livello che si è riunito per lanciare un messaggio a tutto il movimento del basket italiano.

La pallacanestro “over” è esplosa negli ultimi anni a livello mondiale (alla rassegna iridata di Montecatini del luglio scorso c’erano 400 squadre provenienti da ogni parte del pianeta) e ora Napoli diventa capofila con questa “conference” che si disputerà al Palabarbuto in cinque giornate, sempre di sabato, a partire dal 24 marzo. Le finalissime si giocheranno invece al Cus Napoli il 12 maggio. Le partecipanti sono Golden Players Napoli, Golden Players Caserta, Charlatans Napoli, Vesuvians, Golden Players Area Flegrea, Napoli Basket Amatori.

Tra i partecipanti giocatori ex serie A,  alcuni nazionali delle rappresentative Over, squadre che hanno partecipato a mondiali ben figurando, atleti che hanno disputato più di una manifestazione internazionale. Una grande festa del basket e dello sport, con selezione di musica “vintage”. Sponsor Centro Delos Fisioterapia di Luigi Loreto (che sarà presente a bordo campo con il fisiatra Antonio Picone), O.S.G. di Giancarlo Cangiano, Funari  Toyota  Caserta di  Antonio Funari, Chedafarm Erboristeria e  Effesport di Valter Fusco come sponsor tecnico.
 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



E tutto il Napoli intona Oje vita mia alla Festa di Natale
Video

E tutto il Napoli intona Oje vita mia alla Festa di Natale

  • Ancelotti e calciatori show: la cena del Napoli

    Ancelotti e calciatori show: la cena del...

  • E Mertens intona (insomma) "Oh happy day"

    E Mertens intona (insomma) "Oh happy...

  • Cena del Napoli, Anastasio canta con Hysaj e Verdi

    Cena del Napoli, Anastasio canta con Hysaj e...

  • L'arrivo alla cena degli Ancelotti, dei giocatori e di De Laurentiis

    L'arrivo alla cena degli Ancelotti, dei...

  • Anastasio, il trionfatore di X Factor 2018 alla cena del Napoli

    Anastasio, il trionfatore di X Factor 2018...

  • Cagliari-Napoli 0-1, il commento di Roberto Ventre

    Cagliari-Napoli 0-1, il commento di Roberto...

  • Napoli, folla e ressa di turisti al centro storico

    Napoli, folla e ressa di turisti al centro...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT