Reggio Calabria a rischio esclusione:
Cuore Napoli spera nella salvezza

Reggio Calabria a rischio esclusione: Cuore Napoli spera nella salvezza
di Gennaro Arpaia
Giovedì 8 Marzo 2018, 12:19
1 Minuto di Lettura
Una brutta vicenda quella che in queste ore ha convolto la Viola Reggio Calabria, la squadra calabrese che gioca nel campionato di A2 condividendo il girone con il Cuore Napoli Basket. I vertici calabresi, infatti, sarebbero stati convocati la prossima settimana dalla Procura federale per accertamenti relativi alla fidejussione presentata dal club in vista dell'iscrizione al campionato 2017-18 tutt'ora in corso.

Il motivo? La Procura vuole stabilire la veridicità della fidejussione stessa, visto che negli ultimi giorni è in corso un contenzioso tra la società e l'istituto bancario che l'avrebbe emessa, fidejussione che da primi accertamenti sembrerebbe irregolare. Le indagini in corso sono state confermate dalla stessa società, attraverso una nota dal proprio sito ufficiale, ma la Viola fa sapere di essere a disposizione delle autorità per i relativi accertamenti.

Come incide la questione calabrese in casa Cuore Napoli Basket? Il club azzurro, attualmente ultimo in classifica nello stesso girone, segue con attenzione la vicenda. Le fidejussioni, infatti, sono alla base dell'iscrizione al campionato e, in caso di irregolarità, la Viola rischierebbe l'esclusione dallo stesso. In tal caso, la squadra di Bartocci potrebbe «beneficiarne» e magari trovare i playout, in vista di una salvezza che sembra essere in questo momento un lontano miraggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA