Padre e figlio ultrà del Benevento
picchiano steward: due Daspo

Padre e figlio ultrà del Benevento picchiano steward: due Daspo
Venerdì 6 Aprile 2018, 20:02 - Ultimo agg. 20:11
1 Minuto di Lettura
La Divisione di Polizia Anticrimine ha notificato, questa mattina, a due tifosi del Benevento il provvedimento amministrativo del divieto di accesso alle manifestazioni sportive su tutto il territorio nazionale.

I fatti risalgono alla recente partita di calcio Benevento-Verona. I due supporters, dopo essere entrati regolarmente nello stadio, si sono portati all’ingresso davanti ai tornelli, lato tribuna, dove vi era un gruppo di steward che stava completando le operazioni di controllo dei tifosi. A quel punto, i due tifosi, padre e figlio, si sono scagliati contro uno steward incaricato del pre-filtraggio dei tifosi, accusandolo di non aver permesso l’ingresso all’interno dello stadio di una persona sprovvista di biglietto, aggredendolo con pugni e calci e scaraventandolo anche a terra.

I due tifosi, subito bloccati dai carabinieri presenti nel settore, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di violenza o minaccia. Emessi nei loro confronti anche i due provvedimenti interdittivi della durata di due anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA