Benevento, blitz delle fiamme gialle in un negozio: sequestrati oltre 200 capi contraffatti

Proprietario dell'attività segnalato alla Procura

I controlli nel punto vendita
I controlli nel punto vendita
Mercoledì 17 Aprile 2024, 17:32 - Ultimo agg. 17:37
2 Minuti di Lettura

Nei giorni scorsi, le fiamme gialle del comando provinciale, nell'ambito dei controlli mirati al contrasto della commercializzazione di prodotti contraffatti, hanno sequestrato oltre 200 capi di abbigliamento presso un negozio che fa parte di un noto gruppo con punti vendita dislocati in tutta la regione. In particolare, la Guardia di Finanza ha effettuato il blitz nel punto vendita di Benevento dove, nel corso dei controlli, è emerso che erano esposti capi riproducenti marchi di note griffe di abbigliamento. In vendita oltre 100 tute sportive che riproducevano segni mendaci e contraffatti, riconducibili al marchio «Emporio Armani 7» e ulteriori 40 riconducibili a società sportive della lega americana Nba. Rinvenuti, inoltre, oltre 60 giubbotti riconducibili ai marchi «Stone Island», «The North Face» e ancora «Emporio Armani 7». I marchi riportati sugli articoli sequestrati, per dimensioni e grafica, si discostano da quelli originali solo per alcuni dettagli, ingannando così il consumatore.

Alla luce degli elementi raccolti, è scattato dunque il sequestro di oltre 200 capi di abbigliamento sportivo, attualmente a disposizione dell'autorità giudiziaria, e il proprietario del negozio di abbigliamento è stato segnalato alla Procura di Benevento per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione.

Sono in corso ulteriori approfondimenti al fine di accertare la provenienza della merce illegale. L'intensificazione dell'azione del corpo al fine di reprimere il mercato del falso impedisce che tale fenomeno costituisca un freno alla crescita e allo sviluppo del sistema economico. Nel frattempo, va ricordato che il proprietario del negozio di abbigliamento è, allo stato attuale, sottoposto alle indagini preliminari e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA