De Zerbi assolve il Benevento:
«Avremmo meritato anche il gol»

De Zerbi assolve il Benevento: «Avremmo meritato anche il gol»
di Gennaro Arpaia
Domenica 4 Febbraio 2018, 23:31
1 Minuto di Lettura
«Abbiamo fatto il massimo contro la squadra che ti mette più in difficoltà di tutte». Roberto De Zerbi non fa processi al suo Benevento, capace di mettere in difficoltà la capolista Napoli prima di crollare. «Potevamo anche andare in vantaggio nei primi minuti, lo avremmo meritato, così come avremmo potuto accorciare le distanze dopo il loro raddoppio, ma purtroppo non ci siamo riusciti».

Dal match agli azzurri, però, ripartiranno con convinzione i sanniti. «Ho visto una squadra che voleva giocare, abbiamo avuto anche la personalità per farlo», conferma De Zerbi ai microfoni di Premium Sport. «Contro queste squadre forti, se ti difendi perdi con più facilità. Credo che le possibilità di fare risultato aumentino con un atteggiamento più aggressivo».

«Scudetto? È difficile dire chi vincerà, hanno caratteristiche diverse, ma hanno qualità. La Juventus è abituata a vincere, il Napoli sembra avere più entusiasmo proprio perché non vince da tanto. Se lo giocheranno fino alla fine». Ma a preoccupare De Zerbi è soprattutto la lotta per la salvezza. «Sembra scontato, ma la nostra rivale peggiore siamo noi stessi. Siamo ultimi, dobbiamo provare a far punti contro tutti, anche contro le big. Dobbiamo avere coraggio e voglia per affrontare tutti nel migliore dei modi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA