Dichiarazione dei redditi col trucco:
sequestrati beni per 400mila euro

Dichiarazione dei redditi col trucco: sequestrati beni per 400mila euro
Venerdì 16 Marzo 2018, 17:01
1 Minuto di Lettura
Un sequestro preventivo, disposto dalla Procura di Benevento, finalizzato alla confisca per equivalente di beni e valori per un importo di circa 400mila euro, è stato eseguito dagli uomini della Guardia di Finanza nei confronti di un 52enne di Castelpagano ritenuto responsabile di evasione fiscale.

Dalle indagini è stato accertato che l'uomo non aveva dichiarato al fisco i ricavi per le annualità 2010 e 2011 per una somma che ammontava a circa 750mila euro.

Il lavoro svolto dal II Gruppo di Roma e dal Nucleo sannita delle «fiamme gialle», durante la fase preliminare di esecuzione del provvedimento di sequestro, hanno consentito di individuare le disponibilità patrimoniali dell'indagato: si tratta di 13 unità immobiliari - tra fabbricati (in corso di costruzione) e terreni per oltre un ettaro - tutte ubicate nel comprensorio sannita dal valore pari ad alcune decine di migliaia di euro. Sono in corso, inoltre, presso diversi istituti di credito, operazioni finalizzate all'individuazione di disponibilità bancarie e finanziarie che saranno sottoposte a sequestro, fino alla somma del tributo evaso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA