Benevento, Letizia: «Meglio la salvezza
dello scudetto del Napoli»

Benevento, Letizia: «Meglio la salvezza dello scudetto del Napoli»
di Delia Paciello
Sabato 3 Febbraio 2018, 18:16 - Ultimo agg. 22 Marzo, 20:51
2 Minuti di Lettura
Si avvicina il derby campano. A Benevento i tifosi chiedono tre punti che possano risultare utili per la salvezza, per dimenticare il risultato dell’andata al San Paolo, dove la porta dei sanniti fu violata ben sei volte. Dall’altro lato i napoletani  sognano di continuare a vincere per non lasciar libera la vetta. Una sfida che però è particolarmente sentita da Gaetano Letizia, il difensore giallorosso nato a Napoli, diviso fra le sue origini e i colori della sua maglia.

«La gara col Napoli per me non sarà come le altre, io sono partenopeo ma dovrò mettere tutto da parte, non pensare alle mie emozioni», ha spiegato il giocatore. La nuova avventura delle streghe nella massima serie italiana porta con sé momenti difficili, ma anche tanta voglia di dimostrare: «Non mi aspettavo un campionato così difficile per noi, ma la Serie A è così, al minimo sbaglio prendi gol. Abbiamo fatto fatica, ma con i nuovi acquisti nella seconda parte di stagione ci saremo». Saranno i tifosi ancora una volta a dare quella carica in più alla squadra: «La tifoseria del Benevento è unica, mai visto nulla di simile. Ci sono vicini nonostante tutte le sconfitte, meriterebbero come minimo che la squadra stesse a metà classifica».

Gaetano è tuttavia pronto a regalare una prestazione da ricordare a tutti i suoi tifosi e a lottare per far restare il Benevento in Serie A: «Sono tanti anni che il Napoli cerca di vincere lo scudetto, ma sarei più felice di una salvezza della mia squadra». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA