Juve-Benevento, quote da record: c'è chi scommette sulle Streghe

Juve-Benevento, quote da record: c'è chi scommette sulle Streghe
di Delia Paciello
Domenica 5 Novembre 2017, 10:05 - Ultimo agg. 16:22
2 Minuti di Lettura

Il Benevento, new entry in Serie A, ancora a zero punti in classifica dopo undici giornate di campionato: non era mai successo a nessuna squadra italiana prima d’ora. Dal dopoguerra ad oggi era accaduto solo alla squadra francese del Grenoble nella Ligue 1 del 2009. Il Grenoble fermò la propria striscia negativa dopo 12 partite di campionato, pareggiando 0-0 con il Monaco. Domani però la compagine sannita andrà in casa della Juventus, e lì sarà difficile portare risultato. Il rischio è quello di superare anche il record negativo europeo. E anzi è quello che accadrà secondo i bookmakers: contro i bianconeri il Benevento ha la quota più alta di sempre.

Snai ha infatti deciso di pagare la vittoria dei sanniti trentacinque volte la posta, Eurobet addirittura trentotto: una quota mai offerta prima d’ora nel mondo delle scommesse sportive in Italia. Molto alta anche quella per il pareggio: tredici volte la posta. «È anche bassa, potevano darla a centocinquanta», esclamano alcuni scommettitori a riguardo.

A Napoli tutti sperano nella vittoria della squadra campana, e il motivo è duplice: innanzitutto per solidarietà verso i compaesani del Sud, della Campania; ma ancor di più proprio domani il sogno è quello che i campioni in carica vengano fermati, facilitando così il percorso degli azzurri verso la vetta. Però quasi nessuno ha il coraggio di giocarla: «È un azzardo, si buttano soldi a scommettere a favore del Benevento».

Qualcuno tuttavia conserva un filo di speranza, e punta, più che sui campani, sull’auspicata sconfitta dei bianconeri: «Sempre contro la Juve, tifo per il Benevento domani», afferma qualche raro e audace scommettitore. Perché in fondo nel calcio può succedere davvero di tutto: «Si dice che la palla è rotonda… e poi a Benevento ci sono le streghe: magari faranno loro qualcosa». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA