ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Sagna: «Mi ha colpito l'umanità di Vigorito, i soldi non sono tutto»

Sagna: «Mi ha colpito l'umanità di Vigorito, i soldi non sono tutto»

Il Benevento corre ai rinforzi. Il mercato dei sanniti ha portato importanti arrivi per la lotta alla salvezza: fra questi Bacary Sagna. Il difensore francese di origini senegalesi ha firmato un contratto che lo lega al club giallorosso fino al prossimo 30 giugno. L’intesa prevede l’opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2019. Sagna non sarà convocabile per la sfida contro il Napoli di domani, ma sarà a disposizione del tecnico De Zerbi dalla prossima settimana.

«Ho ricevuto offerte da top club di Inghilterra, Francia, Spagna, Turchia, Stati Uniti e Italia. Ma non erano la scelta giusta. Non vado a Benevento per motivi economici, ho sempre giocato al top e i campani mi offrono l’opportunità di rappresentare una squadra piccola con una storia meravigliosa», ha spiegato il giocatore in un’intervista a footballfancast.com. «In un’epoca nella quale il calcio è diventato solo un business, il Benevento rappresenta il cuore, l’anima di questo sport: passione, speranza, gioia, amore e una filosofia vicina al mio modo di vedere la vita».

Un messaggio importante quello lanciato dall’ex Manchester City. Una scelta di vita che va oltre le regole di un mondo fatto di apparenza ed interessi economici, e che lascia poco spazio ai sentimenti e alle emozioni vere. «La mia scelta può sorprendere - continua Sagna -, ma ne sono sicuro al 100%: è quella giusta. Il presidente Vigorito è un uomo di parola e questo è importante per me. Il calore che ha mostrato alla mia famiglia, la sua umanità, mi hanno colpito. Ha fatto tanto per la sua comunità, soprattutto per le persone meno fortunate e questo è speciale. Rappresenta molto di più di un semplice club calcistico». Parole che toccano il cuore, ma anche una promessa: «Col tempo la gente vedrà i benefici di questa mia nuova collaborazione. Per ora voglio combattere col Benevento per i suoi tifosi, sarà un piacere essere uno di loro. È un nuovo inizio e, ne sono certo, sarò una persona felice».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Sfottò dei tifosi della Roma per la sconfitta della Lazio: «Oh nooo»
Video

Sfottò dei tifosi della Roma per la sconfitta della Lazio: «Oh nooo»

  • Il bilancio di De Laurentis: «Molto contento di com'è andata la stagione»

    Il bilancio di De Laurentis: «Molto...

  • Napoli-Crotone 2-1, il commento dal San Paolo di Roberto Ventre

    Napoli-Crotone 2-1, il commento dal San...

  • Napoli-Crotone, le voci dei tifosi

    Napoli-Crotone, le voci dei tifosi

  • Napoli-Crotone, la festa delle amiche di Hamsik

    Napoli-Crotone, la festa delle amiche di...

  • Vesuvio Mountainbike Race 2018

    Vesuvio Mountainbike Race 2018

  • Bonolis e Fiorello si sfidano al Tennis & Friends Special Edition

    Bonolis e Fiorello si sfidano al Tennis...

  • Juve, Allegri avverte la società: «La qualità non va abbassata»

    Juve, Allegri avverte la società:...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT