Vigorito nega il premio a Brignoli:
«Gli basta la gioia della gente»

Il presidente del Benevento Oreste Vigorito
Il presidente del Benevento Oreste Vigorito
Lunedì 4 Dicembre 2017, 10:31 - Ultimo agg. 12:58
2 Minuti di Lettura
«Brignoli ha avuto la grande gioia di far parte di una favola. Quando uno di noi viene ricompensato con la gioia e il sorriso della gente è la cosa più importante». Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, glissa così sull'ipotesi di assegnare un premio al suo portiere e al resto della squadra dopo l'impresa del pari al 95' conto il Milan: «Brignoli è un ragazzo di grande sensibilità e - aggiunge ai microfoni di Radio anch'io lo sport - io sono convinto che questo sia il miglior premio che potesse avere. È un premio che conserverà nella memoria del cuore, è li che si conservano questi sentimenti». E un premio alla squadra? «Non ricordo premi - conclude Vigorito - per fare il proprio dovere e il proprio lavoro».

«Il Benevento non si è mai arreso e non si arrenderà mai, proveremo a fare un altro record, salvarci con quattordici sconfitte iniziali».
Il giorno dopo il primo punto conquistato contro il Milan, il presidente Vigorito racconta le forti emozioni vissute ieri dal 95' del match in poi: «valeva la pena aspettare tante giornate per vivere una emozione così, è stata la favola di un ragazzo costretto a piegare la schiena tante volte e ha avuto finalmente un momento di gloria. Dopo diversi episodi negativi finalmente la ruota ha girato a nostro favore. Siamo stati protagonisti di un pezzetto di storia del calcio italiano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA