Abramovich via da Londra, visto scaduto e non rinnovato: è tornato a Mosca

Abramovich via da Londra, visto scaduto e non rinnovato: è tornato a Mosca
Domenica 20 Maggio 2018, 19:07 - Ultimo agg. 19:12
2 Minuti di Lettura
LONDRA - Il miliardario russo Roman Abramovich sta ancora aspettando che il suo visto sia rinnovato dopo che il precedente è scaduto da tre settimane. A rilanciare la notizia di un portale russo sono gli organi di informazione ufficiali di Mosca.  E per questo non è stato in grado di assistere a Wembley alla vittoria del suo Chelsea nella finale della Coppa d'Inghilterra di sabato contro il Manchester United.

L’indiscrezione, diffusa dal sito The Bell e ripresa dalle agenzie di stampa Tass e RIA Novosti, sostiene di basarsi sulla testimonianza di un conoscente di Abramovich e di due fonti del suo entourage. Queste ultime hanno sostenuto che al miliardario russo è scaduto il visto da tre settimane e che ne attende ancora uno nuovo. Il motivo di questo ritardo burocratico è forse la tensione sempre alta fra Londra e Mosca dopo l’avvelenamento dell’ex spia russa Sergei Skripal, ora cittadino britannico, e di sua figlia, ancora cittadina russa.

“Le autorità britanniche non si sono ufficialmente rifiutate di rilasciargli un nuovo visto, ma il suo dossier è ancora sotto esame”, hanno aggiunto le fonti.
Un portavoce di Abramovich, John Mann, ha dichiarato di non poter commentare queste indiscrezioni, perchè si tratta di una “vicenda personale”. Anche il ministero degli Interni non ha voluto rilasciare commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA