ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Ajax da sogno: 2-1 allo Stadium:
Juve di CR7 fuori dalla Champions

Ajax da sogno: 2-1 allo Stadium:
Juve di CR7 fuori dalla Champions

La Juve si arrende a un’Ajax da sogno, nettamente superiore dal punto di vista tecnico, fisico e caratteriale. I ragazzi di ten Hag dopo il Real eliminano anche la Vecchia Signora, non basta Ronaldo a spezzare la maledizione Champions che dura da 23 anni. L’ottavo scudetto basterà per respingere le accuse di fallimento?

Intanto merito e onore a un’Ajax che a questo punto può sognare la finale, bella e concreta ad Amsterdam, spavalda il giusto e bellissima da vedere allo Stadium. Palleggio studiato, triangolazioni al limite dell’oratorio, passaggi affilati e tanto, tantissimo entusiasmo. Ma anche la capacità di sferrare il colpo del k.o. nel momento in cui la Juve era in affanno con il campioncino de Ligt. Si salvano solo Szczesny – che tiene in piedi i suoi finché può – e Cristiano Ronaldo, l’ultimo ad arrendersi con il gol numero 65 nella fase a eliminazione diretta di Champions.

La Juve parte bene ma si perde dopo il pareggio di van de Beek e nella ripresa il prato dello Stadium diventa un’autostrada, percorsa a tavoletta da Neres, Ziyech e Tadic. L’ esperienza dei bianconeri non fa la differenza, l’Ajax ha più fame e si divora i bianconeri in due bocconi. Pareggio sanguinoso di van de Beek, sei minuti dopo il vantaggio di testa di Cristiano Ronaldo su azione di corner. La reazione della Juve è assente, e nella ripresa sembra una squadra svuotata, schiacciata dalla pressione di una Champions che fa trattenere il fiato ai tifosi sugli spalti. C’è aria di ribaltone, e mentre un Dybala irriconoscibile rimane negli spogliatoi per Kean - incapace di cambiare marcia ai suoi -, l’Ajax avanza il baricentro  e illumina lo Stadium fino al vantaggio di de Ligt di testa: stacco perentorio da corner tra Alex Sandro e Rugani. Szczesny evita l’imbarcata su Ziyech e van de Beek da fuori e nello spogliatoio i giocatori di ten Hag tornano ragazzini tra cori, gavettoni e una semifinale sognata a lungo dall’ultima volta, era la stagione ’96-’97.
 

 



LEGGI LA CRONACA


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Neymar, il Psg rifiuta l'offerta del Barcellona
Video

Neymar, il Psg rifiuta l'offerta del Barcellona

  • Napoli, l'arrivo di Lozano a Villa Stuart per le visite mediche

    Napoli, l'arrivo di Lozano a Villa...

  • Juventus, Dybala e 100 milioni per Neymar

    Juventus, Dybala e 100 milioni per Neymar

  • Sarri preoccupa, ha la polmonite: in dubbio la sua presenza in panchina sabato a Parma

    Sarri preoccupa, ha la polmonite: in dubbio...

  • Balotelli si prende il Brescia: «Non ho paura di fallire»

    Balotelli si prende il Brescia: «Non...

  • Napoli Basket riparte dalla A2: «Riportiamo il club dove merita»

    Napoli Basket riparte dalla A2:...

  • Cristiano Ronaldo e lo spot per un'azienda asiatica: «Mai vista una roba così brutta»

    Cristiano Ronaldo e lo spot per...

  • Brescia, è fatta per Mario Balotelli

    Brescia, è fatta per Mario Balotelli

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 15 commenti presenti
alanvilbren
2019-04-17 14:33:25
AJAAAAAX!!!!! Te si fatte male, juventì?
Modoc
2019-04-17 10:48:40
Ieri sera si è capito quanto vale questa squadra in Europa! Sarebbe facile scrivere oggi sfottò a gogo. Ma invece voglio solo scrivere alcune cose semplici che mi fanno pensare. Uno: la sconfitta è costata oggi un -21 in borsa. Chi aveva messo un euro oggi se ne trova 0,75. Pensate cosa potrebbe succedere se questi non vincessero (o non li facessero vincere) in Italia, i soldi che perdono. Due: prendi Ronaldo x vincere,fai bond x poterlo pagare e fai delle compravendite poco chiare x poter mettere soldi al bilancio e nessun giornale si indigna, anzi. Tre, ieri mi vieni a dire dopo,la sconfitta, che in fondo avete vinto lo, scudetto e che l’ anno non è fallimentare. Ma scusate esimio Agnelli, se fino a ieri i vostri tifosi ci prendevano x i fondelli, xchè ci dicevano che anche Sturaro ha vinto lo scudetto, oggi mi dici che hai preso Ronaldo solo x quello? Ma nemmeno il,coraggio di dire che avete fallito ancora sulla cosa che ci tenevate di più, ma vate cocca va! Quando da otto anni vi diciamo che non avete gioco, siete provinciali, comprate giocatori ma non sanno che fare in campo, ci dite che vincerete tutto. Vi hanno esaltato con lAtletico perchè Simeone non ha fatto giocare la squadra, ieri con una squadra senza campioni, ma fatta di ragazzi con voglia e passione e con un calcio vecchia maniera vi ha lasciato a bocca aperta. Vi manca Messi, compratelo, hai visto mai che il,prossimo anno...Ad maiora!
gigginos
2019-04-17 10:24:23
scapricciatiello, quello che hai scritto è stato sempre il mio pensiero! nella tua lista ci mancano i paesotti campani, avellino, benevento, salerno e caserta. altra mia idea e che in serie A non ci devono essere squadre del sud per che farebbero il gioco del nord!
fioredelvesuvio
2019-04-17 09:29:08
Con miliardi e borsa non si fa" gioco"!..
Napoli Borbonica
2019-04-17 08:42:01
Penoso vedere i rubentini crollare a terra ad ogni contrasto e guardare l' arbitro imploranti.

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT