Argentina, ecco i convocati:
ci sono ​Dybala e Higuain, out Icardi

Argentina, ecco i convocati: ci sono Dybala e Higuain, out Icardi
Lunedì 21 Maggio 2018, 18:13 - Ultimo agg. 21:05
2 Minuti di Lettura
Ci sono gli juventini Gonzalo Higuain e Paulo Dybala ma non Mauro Icardi nella lista dei 23 convocati dal ct dell'Argentina Jorge Sampaoli per i Mondiali in Russia. Tra i convocati anche gli 'italiani' Ansaldi (Torino), Biglia (Milan) e Fazio (Roma).

Dybala gioisce per la chiamata del ct Sampaoli nei 23 dell'Argentina per i Mondiali in Russia. «Il sogno di ogni bambino che calcia una palla, - scrive su Instagram - la maglietta della selezione nell'evento più importante. Forza Argentina #Russia 2018».

«Siamo arrivati a questa lista dopo un'analisi lunga e meticolosa, i giocatori che ho chiamato sono quelli che si avvicinano di più alla nostra idea di gioco. Icardi, Perotti, il Papu Gomez e Lautaro Martinez non verranno in Russia con noi, ma sono tutti nomi buoni di giocatori che potevano stare nel nostro attacco». Il ct dell'Argentina Jorge Sampaoli spiega così la decisione di non inserire Mauro Icardi, fresco di titolo di capocannoniere in Serie A nella lista dei 23 convocati per il mondiale di Russia 2018. «Abbiamo tanti giocatori bravi -aggiunge Sampaoli in conferenza stampa-, che possono svolgere diversi compiti e con caratteristiche di duttilità, che si possono adattare alle diverse partite e situazioni.
Stiamo lavorando molto su questo. Chi ho chiamato ha caratteristiche che servono al gioco che abbiamo in mente. Il Mondiale è corto, serve entusiasmo ed è quello che avremo. Prendete Agüero, reduce da un infortunio: da una settimana si allena bene, si sta rimettendo in forma. Vedremo invece Biglia in che condizioni arriverà». Il ct argentino spiega anche i motivi della convocazione di Paulo Dybala: «Nell'ultimo periodo non ha mostrato tutto il suo splendore ma è qui perché è un calciatore che può decidere le partite con una sola giocata».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA