Ballardini, a Napoli out Izzo e Veloso
«Dobbiamo salvarci, stimolo in più»

Ballardini, a Napoli out Izzo e Veloso «Dobbiamo salvarci, stimolo in più»
di Gennaro Arpaia
Sabato 17 Marzo 2018, 10:19
2 Minuti di Lettura
La voglia di non essere vittime sacrificali e di rialzarsi dopo un ko all'ultimo tiro. Il Genoa di Davide Ballardini ha tutta la voglia di ben figurare al San Paolo, nella speranza di poter strappare qualche punto che sia oro nella lotta per allontanarsi dalla zona calda della classifica. «Giocheremo con una squadra forte e ben organizzata come il Napoli, sarà un test molto stimolante per noi. Sono curioso di vedere che partita faremo», le prime parole dell'allenatore in conferenza.

«Sarà una partita molto intensa dall’inizio, un match sempre vivo per tante ragioni», ha proseguito Ballardini. Il Genoa, al San Paolo, sarà accompagnato da tanti tifosi rossoblu, liberamente a Fuorigrotta grazie al gemellaggio che da anni unisce le due tifoserie. «Siamo una squadra con qualità, ma ogni tanto non siamo così bravi nella gestione della palla. Dobbiamo migliorare la qualità del gioco complessiva, soprattutto nella fase difensiva per condizionare poi i nostri avversari».

Ma che Genoa aspettarsi al San Paolo domani sera? «Dobbiamo essere bravi a non cambiare atteggiamento. La squadra deve avere sempre la voglia di fare bene le due fasi di gioco. Per adesso abbiamo risolto più partite a nostro favore che contro. Ci dispiace per la sconfitta con il Milan all'ultimo minuto, ma sappiamo che ci può stare, fa parte del gioco». Indisponibili ancora Izzo e Veloso. «Restano ancora fuori, il primo sta per tornare in gruppo, invece per Miguel occorre qualche giorno in più. Ma ci saranno Rossi e Taarabt. La lotta per non retrocedere è ancora aperta, anzi apertissima perché siamo tutti agguerriti e molto motivati. Anche questo è uno stimolo in più per fare bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA