Il presidente del Barça Bartomeu:
«Il futuro senza Messi è lontano»

Il presidente del Barça Bartomeu: «Il futuro senza Messi è lontano»
Martedì 19 Febbraio 2019, 14:46 - Ultimo agg. 14:53
2 Minuti di Lettura
Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, in un'intervista a 'Le Figarò, alla vigilia del match di Champions contro il Lione, fa il punto su passato, presente e futuro del club blaugrana. Parte dall'ipotesi Neymar: «Mai, né il padre, né il giocatore, né il suo entourage, ci ha chiamato per dire che voleva tornare» per parlare poi di Messi: «il futuro senza di lui è ancora lontano. Dopo Messi non c'è nessuno, né al Barca né in nessun altro posto al mondo. Al futuro senza di lui ci stiamo pensando, ma è ancora un futuro molto lontano. Leo è un giocatore giovane, ha 31 anni e ancora due anni di contratto, ma credo prolungherà la sua carriera oltre il 2021» ha detto Bartomeu aggiungendo che «adesso dobbiamo pensare di giovani talenti: Todibo, De Jong, Dembelè, Lenglet e Arthur sono giocatori molto giovani che si consolideranno gradualmente»

Per il massimo dirigente catalano sarà comunque complicato vedere in futuro un altro trasferimento come quello che ha portato Neymar al Psg per 222 milioni:
«Lo trovo molto difficile - ha detto - I grandi club non vogliono vendere i loro giocatori.
Noi non volevamo vendere Neymar, ma in Spagna c'è la clausola rescissoria. Noi vogliamo i grandi giocatori per vincere, non per fare affari. Per questo penso che in futuro ci saranno pochi trasferimenti tra grandi club
», ha detto Bartomeu che, a proposito di grandi nomi, ha invece glissato su Adrien Rabiot, il giovane talento del Psg in scadenza di contratto a giugno e, si dice, ormai, nell'orbita Barca: «L'unica cosa certa è che il 30 giugno sarà svincolato. Non c'è stato alcun contatto», ha concluso Bartomeu, aggiungendo «e anche se ci fosse stato non potrei dirlo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA