Juve ko: il gestaccio di Higuain
dopo la sconfitta al Camp Nou

Juve ko: il gestaccio di Higuain dopo la sconfitta al Camp Nou
di Delia Paciello
Mercoledì 13 Settembre 2017, 14:51 - Ultimo agg. 19:07
2 Minuti di Lettura
Serata da dimenticare quella di Barcellona per Higuain e compagni. Il gestaccio dell’argentino rivolto ai sostenitori blaugrana è l'immagine della disfatta juventina al Camp Nou. Il 3-0 è sicuramente pesante per i bianconeri. Un brusco risveglio al ritorno in Champions dopo la disfatta di Cardiff, mentre Messi concedeva spettacolo, gol e magie, mettendo in difficoltà con poche mosse la squadra di Allegri e lasciando in ombra Dybala e lo stesso Higuain.
 
Il Pipita viene sostituito all’87'. La sostituzione è stato un chiaro segnale del tecnico al numero nove bianconero, di sicuro non utile ai fini tattici e tecnici: Allegri gli rifila uno scappellotto umiliante quando ordina a Fabrizio Caligara, 17 anni, centrale della Primavera, di scaldarsi così da prendere il posto dell'attaccante argentino. Il messaggio è arrivato dritto a destinazione, tanto che il nervosismo del giocatore esplode in un gesto che rischia di avere gravi conseguenze. Infatti mentre abbandona il campo sotto i fischi assordanti e gli insulti del pubblico catalano, l'attaccante si rivolge verso gli spalti e mostra il dito medio. Quel gesto non è sfuggito alle telecamere di El Chiringuito Tv, e ora il video sta facendo il giro del web.  La Uefa potrebbe decidere di infliggergli una multa, o ancor peggio una squalifica.
 

Allegri nei confronti del Pipita non è stato affatto tenero nemmeno davanti ai microfoni alla fine del match: «Gonzalo ha iniziato bene ma deve stare più sereno quando gioca queste partite perché ha qualità importanti. Questi match si basano sull’equilibrio e sulla forza mentale, non si può pensare di dominare il Barcellona, sarebbe un pensiero presuntuoso».

Torna così l'incubo Champions per la Juventus, che mentre in Italia vince senza troppe difficoltà, spesso sul palcoscenico europeo non riesce a fare quel salto in più tanto atteso dai tifosi bianconeri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA