ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Champions, rivincita anti-Juve:
​«L'Ajax è un ottimo detergente»

Champions, rivincita anti-Juve:
«L'Ajax è un ottimo detergente»

A Napoli e in giro per l’Italia anti-juventina è il momento delle grandi pulizie primaverili: «Facendo le faccende domestiche ho provato un ottimo detersivo, l’Ajax, che pulisce in profondità e cancella lo sporco, scrive sui social l’attore e «««regista Francesco Albanese, seguito a raffica dai tanti tifosi azzurri pronti a fare pubblicità gratuita al noto detergente per la casa postando foto e commenti sul web. «Anche Allegri lo usa», «Ha pulito lo sporco dalla Champions», sono alcune delle frasi che impazzano nelle piazze virtuali. E in attesa della grande sfida al San Paolo i napoletani cominciano a prendersi le prime soddisfazioni e a raccogliere i frutti della mega gufata: «120 milioni per Ronaldo e manco basta», «Quest’anno manco lo sfizio di vedergli perdere la finale».
 

 

Insomma è già festa a Napoli, e mentre settimana dopo settimana gli azzurri tentano di rimandare la festa scudetto bianconera arriva un’altra ventata di positività da Torino in attesa dell’Arsenal: in tanti gioiscono a vedere l’acerrima rivale uscire dalla Champions nonostante i grandi investimenti. «Quella della Juventus si può definire a tutti gli effetti una stagione fallimentare», «Tanti soldi spesi solo per vincere lo scudetto un pochino prima», notano gli appassionati di calcio. E così, tirando le somme, si diventa meno critici nei confronti del Napoli: «L’anno scorso abbiamo sfiorato il miracolo, ma parlare di fallimento o termini affini per Ancelotti e i suoi ragazzi mi sembra fuori luogo: questa squadra sta facendo comunque bene rispetto alle risorse a disposizione, non siamo la Juve», analizza qualche tifoso.
 

In fin dei conti questa sconfitta bianconera fa bene anche all’autostima azzurra: «La Juve non è così imbattibile, in Europa non riesce ad essere così incisiva». E sono i fatti che parlano chiaro: «In Champions non sono ancora riusciti a fare acquisti importanti fra gli arbitri, hanno un bidone al posto del cuore», affonda il colpo qualche napoletano. E si spera di non interrompere la festa questa sera: #Timetobelieve è il nuovo hashtag lanciato dal Napoli in attesa del big match. Perché bisogna crederci, alle volte anche i sogni diventano realtà. E nell’attesa in tanti si godono già qualche piccola gioia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Napoli, Ancelotti fa un blitz al mercato di Dimaro
Video

Napoli, Ancelotti fa un blitz al mercato di Dimaro

  • Larissa Iapichino oro nel lungo come mamma May: «Pazzesco, avevo i brividi»

    Larissa Iapichino oro nel lungo come mamma...

  • Il pellegrinaggio dei tifosi del Bologna sul San Luca a sostegno di Mihajlovic

    Il pellegrinaggio dei tifosi del Bologna sul...

  • Coppa d'Africa, la nazionale algerina torna a casa: tifosi in delirio

    Coppa d'Africa, la nazionale algerina...

  • Amichevoli, i 5 gol del Napoli contro la Feralpi Salò

    Amichevoli, i 5 gol del Napoli contro la...

  • I tifosi del Bologna portano in ritiro uno striscione per Mihajlovic

    I tifosi del Bologna portano in ritiro uno...

  • Lo scherzo di Totti è virale: secchiata di riso al matrimonio della sorella di Ilary

    Lo scherzo di Totti è virale:...

  • Roma, Diawara e Veretout a Villa Stuart per le visite mediche

    Roma, Diawara e Veretout a Villa Stuart per...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
scapricciatiello
2019-04-17 12:13:06
e gia' siamo a 384 mln di euro di passivo al netto delle plus valenze fittizie che devono ancora essere " trattate " in sede di verifica .........l'uscita dalla champion's' peggiorera' la situazione ......vedremo come andra' a finire ; ieri cmq si e' vista la mancanza di .........sturaro !! eh!eh!eh!
scapricciatiello
2019-04-17 12:08:39
AVEVO un Obiettivo , a inizio campionato ede era questo : che Cristiano Ronaldo guardasse la finale Champion's da dietro un televisore ........Obiettivo raggiunto !!!.......
pierpavel
2019-04-17 11:21:48
Non vinci uno scudetto da 30 anni e parli pure... #frustrazione
gigginos
2019-04-17 11:20:41
io essendo nato a napoli e vissuto a napoli da sempre, non posso accettare di essere compaesano di un juventino! forse sarà che non sono stato costretto a emigrare al nord e se non è successo un motivo ci sarà!
Lupus in Fabula
2019-04-17 10:21:35
La veritàà è che avete il fegato in frantumi cari miei compaesani....i botti li state sparando non da ieri ma da 8 anni ma col fegato...ci pensa Ramsey domani a decretare l'ennesimo anno a Zeru Tituli napoletani

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT