Juventus, Cristiano promuove Sarri:
«Mi piace come ci fa giocare»

Cristiano Ronaldo promuove Sarri: «Mi piace come fa giocare la squadra»
Cristiano Ronaldo promuove Sarri: «Mi piace come fa giocare la squadra»
di Alberto Mauro
Lunedì 21 Ottobre 2019, 14:49 - Ultimo agg. 14:53
2 Minuti di Lettura
TORINO – Maurizio Sarri ha già convinto tutti, compreso Cristiano Ronaldo, più uomo squadra in una Juve decisamente più offensiva che in passato. «La squadra è migliorata, abbiamo più fiducia, giochiamo un altro tipo di calcio più impostato sulla fase offensiva. Il mio ruolo è simile rispetto al passato, forse sono un po’ più libero. E contento perché passo dopo passo la Juve è nella posizione che merita. Abbiamo cambiato molto: allenatore, sistema e giocatori ma abbiamo cambiando per il meglio, anche se c’è ancora molto da migliorare. Mi piace il modo in cui Sarri fa giocare la squadra – prosegue Cristiano Ronaldo -, abbiamo più fiducia, creiamo di più, con più possesso. Non vuol dire che abbiamo fatto male l’anno scorso, ma giochiamo in modo diverso. Non segniamo tanto ma creiamo molto».

LEGGI ANCHE Juventus-Bologna 2-1: Buffon e la traversa salvano Sarri

«Ogni anno vogliamo vincere tutto, la Juve deve pensare in grande come ogni grande club. Vogliamo vincere tutti i trofei e credo sia possibile. Pallone d’Oro? Non è la cosa più importante, contano i trofei di squadra che ti permettono di vincere quelli personali e se vinciamo domani al 50% siamo qualificati alla fase ad eliminazione diretta. Settecento gol? E’ il passato, penso ai prossimi, voglio aiutare la squadra a vincere trofei. La mia priorità non sono i trofei individuali. I record arriveranno in modo naturale».

LEGGI ANCHE Capello lancia il Napoli Champions: «Con Ancelotti agli ottavi di finale»

«Se rimarrò qui fino alla fine del contratto? L’età è un numero, dimostro che faccio ancora la differenza. Molti dicono che ogni squadra gioca in modo diversa con CR7. Non sono d’accordo, pare che io non aiuti in fase difensiva. Se chiedi a Buffon di segnare non lo sa fare. Conosco il mio ruolo, anche l’allenatore e i giocatori sanno dove gioco. Le squadre funzionano così, è così che si vince».

LEGGI ANCHE Sorpresa! C'è anche il Napoli nella collezione Panini Fifa 365

«Non mi piace quando non si dice la verità e i media mi feriscono. Nel calcio poche cose mi urtano, accetto l’industria del calcio, la conosco da 17 anni. Ognuno può criticare, è il mio lavoro, ma le cose più importanti sono famiglia e affetti. Mi rende felice vincere, segnare, vedere i miei figli felici. Queste sono le mie motivazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA