ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Collovati sospeso dalla Rai
per le frasi sessiste su Wanda Nara

Collovati sospeso dalla Rai fino al 9 marzo per le frasi sessiste

A seguito delle dichiarazioni giudicate sessiste di Fulvio Collovati durante la trasmissione Quelli che il calcio e le relative polemiche che si sono scatenate, la Rai ha deciso di sospendere l'ex campione del mondo fino al 9 marzo prossimo. Collovati era intervenuto nel corso della trasmissione di Rai2 per dire la sua sul caso di Mauro Icardi e della moglie-agente Wanda Nara. «Quando sento una donna, poi la moglie di un calciatore, parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco, non ce la faccio. Se parli della partita e di come è andata va bene, ma non puoi parlare di tattica perché una donna non capisce come un uomo», aveva detto Collovati tra l'indignazione e l'imbarazzo degli altri ospiti in studio.
 





Le scuse di Collovati non sono servite, hanno solo attenuato.

Wanda Nara riceve il Tapiro di Striscia. E Capello la bacchetta: «Stia attenta sui social»


Dura Carolina Morace. «Anche a me si gira lo stomaco a sentire alcuni opinionisti...». È il post che ha pubblicato, sul proprio profilo ufficiale di Facebook, Carolina Morace, allenatrice del Milan, per commentare le parole di Fulvio Collovati, pronunciate in tv. «Le donne non possono parlare di tattica, quando sento che lo fanno mi si rivolta lo stomaco», ha detto l'ex stopper di Milan, Inter e Nazionale azzurra. Collovati ieri sera si è scusato pubblicamente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Italdonne, storico secondo posto nel Sei Nazioni
Video

Italdonne, storico secondo posto nel Sei Nazioni

  • Nazionale, Mancini: «Ora le gare contano, cerchiamo risultati importanti»

    Nazionale, Mancini: «Ora le gare...

  • Milan-Inter, le scuse di Biglia: «Con Kessie ci siamo chiariti»

    Milan-Inter, le scuse di Biglia: «Con...

  • Gattuso: «Kessie-Biglia? Non siamo all’asilo, se avessi visto mi sarei buttato nella mischia»

    Gattuso: «Kessie-Biglia? Non siamo...

  • Napoli-Udinese, la voce dei tifosi

    Napoli-Udinese, la voce dei tifosi

  • Universiadi Sandro Cuomo si cimenta con il chanbara

    Universiadi Sandro Cuomo si cimenta con il...

  • Salisburgo-Napoli, i commenti dei comici di Made in Sud

    Salisburgo-Napoli, i commenti dei comici di...

  • Salisburgo-Napoli 3-1, il commento dell'inviato Ventre

    Salisburgo-Napoli 3-1, il commento...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
cld44
2019-02-19 19:25:55
Non se ne puo' piu' di questo fatto che le donne sono diventate intoccabili. Ricordate la battuta di Massimo Troisi nel film Ricomincio da tre: "Voi donne siete piu'" e dopo "e se avessi detto siete meno, cosa facevi mi mangiavi"?
Aragorn
2019-02-19 18:33:42
Oggi non si puo aprire bocca su una donna che succede il putirefio. Le donne non capiscono di tattica come noi uomini non capiamo dei lavori a maglia. Non vedo quale sia il problema è il motivo per il quale è stato sospeso. Le donne di calcio non capiscono una benemerita mazza. Gli uomini di punto a croce non capiscono una benemetira mazza. Tovatemi la differenza!!!!!
felipe
2019-02-19 18:09:46
In tutta franchezza, vi sono diversi opinionisti in Rai che fanno davvero voltare lo stamaco. E non da oggi. E la colpa è UNICAMENTE della Rai! E non parliamo poi dei cronisti in servizio permanente: non c'è nessuno che si salvi. Sky invece è criticabile perchè tende a sfruttare al massimo i clienti, ma possiede un'organizzazione e un parco giornalistico impeccabili, oltre ad una superiorità tecnica e tecnologica. Perfino Mediaset è superiore ad una penosa Rai. Il nostro denaro buttato al vento!
giovauriem
2019-02-19 17:40:31
nella rai non era cambiata l'aria con l'avvento di foa? e poi collovato ha solo detto la verità che è sotto gli occhi di tutti!

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT