Coppa Italia, arriva il primo titolo
della stagione per Higuain

Coppa Italia, arriva il primo titolo della stagione per Higuain
Mercoledì 17 Maggio 2017, 23:00 - Ultimo agg. 18 Maggio, 10:43
1 Minuto di Lettura
2-0 alla Lazio e tutti a festeggiare il primo trofeo della stagione. La Juventus porta a casa la Coppa Italia e mette il primo tassello in vista del possibile Triplete. Si tratta del primo titolo conquistato in bianconero da Gonzalo Higuain che già nello scorso dicembre si era visto sfilare sotto gli occhi dal Milan la Supercoppa italiana.

All'Olimpico, invece, il Pipita ringrazia Dani Alves e Bonucci che nel primo tempo mettono al sicuro il risultato contro una Lazio che dopo 20' già alle corde. E Higuain? Manca il sigillo dell'argentino che però va ad un passo dalla rete sia nel primo che nel secondo tempo, ma senza risultato. Mancata precisione al primo tentativo ed una bella parata di Strakosha nella ripresa gli impediscono di unirsi al tabellino dei marcatori. Ma la festa c'è tutta.
 
 


Per il Pipita si tratta della seconda Coppa Italia conquistata in quattro anni dopo il titolo vinto con la maglia del Napoli nell'era Benitez. Adesso i bianconeri mettono nel mirino lo Scudetto - già domenica potrebbero festeggiare allo Stadium contro il Crotone - e il bersaglio grosso di Cardiff dove il 3 giugno sfideranno il Real Madrid nella finale di Champions League. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA