Cristiano Ronaldo alla Juventus,
il ministero twitta per errore

Cristiano Ronaldo alla Juve, il ministero twitta la notizia per errore
Cristiano Ronaldo alla Juve, il ministero twitta la notizia per errore
Mercoledì 11 Luglio 2018, 10:19 - Ultimo agg. 10:35
2 Minuti di Lettura
Una notizia incredibile per il calcio italiano, che da giorni sta facendo parlare tutti e che, da ieri, è finalmente diventata ufficiale. Il miglior calciatore al mondo in questo momento, Cristiano Ronaldo, giocherà in Serie A, con la maglia della Juventus. Ieri ne hanno parlato davvero tutti, compreso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (anche se per errore).

Ronaldo alla Juve, è ufficiale. Al Real 100 milioni di euro. Sarà a Torino lunedì



Il social media manager dell'account Twitter del ministero diretto da Danilo Toninelli, infatti, con tutta probabilità voleva twittare sul proprio account personale, ma aveva dimenticato di essere 'loggato' ancora con l'account ministeriale. Come risultato, il Mit ha commentato così l'ingaggio di Cristiano Ronaldo: «Che colpo non solo per la Juventus ma, speriamo, per il calcio italiano».

Diverse le proteste degli utenti, che hanno criticato i gestori dell'account Twitter del ministero. Stando a quanto riportano i tanti commenti successivi alla gaffe, il ministero, invece di cancellare tutto, aveva semplicemente eliminato tutte le risposte, lasciando il tweet incriminato ben visibile per diversi minuti.
 



Solo dopo una ventina di minuti, infatti, il tweet era stato cancellato. Al suo posto un altro messaggio: «Ci scusiamo per il tweet rimosso a causa di un banale scambio di account». Anche qui, dopo la figuraccia, sono scattate nuove critiche: «Magari scrivete meglio in italiano, sembra che vi stiate scusando per averlo rimosso e non per averlo pubblicato».
 


 

 

 

 

 

 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA