Disastro Higuain contro la Juventus:
il Pipita rischia fino a tre giornate

Disastro Higuain contro la Juventus: il Pipita rischia fino a tre giornate
Lunedì 12 Novembre 2018, 18:13 - Ultimo agg. 19:49
1 Minuto di Lettura
La brutta notte contro la Juventus non la dimenticherà tanto facilmente, ma Gonzalo Higuain avrà tutto il tempo per pensarci. Dopo la serata da protagonista al contrario, ora il Pipita rischia la lunga squalifica: il cartellino rosso per le plateali proteste contro Mazzoleni e la relativa scenata isterica in mondo visione complicano la situazione dell'argentino che ora aspetta il verdetto di domani del Giudice Sportivo.
 
 

Seguendo illustri precedenti, tra cui quello dello stesso Higuain a Udine quando ancora vestiva la maglia del Napoli nella stagione 2015-16, il Pipita dovrebbe fermarsi per le prossime due giornate. Le tre giornate sono previste, infatti, solo nel caso di ingiurie al direttore di gara, che dalla lettura del labiale del calciatore non sembrano essere state rivolte a Mazzoleni. Dunque, da una lettura veloce dell'articolo 19 del codice sulle sanzioni a dirigenti, soci e tesserati dei club, le giornate di stop per l'attaccante dovrebbero essere due.
 

Se, invece, l’arbitro dovesse rincarare la dose, allora a Gonzalo andranno inflitte tre gare di stop. Sempre al netto di una procedura di ricorso che potrebbe poi portare avanti il Milan successivamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA