Euro 2020, Schulz beffa l'Olanda:
Polonia e Belgio a gonfie vele

Euro 2020, Schulz beffa l'Olanda: Polonia e Belgio a gonfie vele
di Valerio Cassetta
Domenica 24 Marzo 2019, 23:44 - Ultimo agg. 25 Marzo, 06:30
2 Minuti di Lettura
Gol e sorprese nella domenica di qualificazioni ad Euro 2020. Belgio e Polonia viaggiano a punteggio pieno nei rispettivi gironi. Vittoria della Germania al 90’ contro l’Olanda. Sconfitta pesante per la Croazia che nel pomeriggio cade 2-1 in Ungheria.

Gruppo I
Cipro-Belgio 0-2

Prima Hazard, poi Batshuayi. Tutto facile per il Belgio in trasferta a Cipro. I “Diavoli Rossi” in meno di 20 minuti liquidando gli avversari e ora guidano il Gruppo I con sei punti in classifica. 

Kazakista-Russia 0-4
Poker e vittoria per la Russia. Cheryshev, autore di una doppietta, Dzyuba e l’autogol di Beysebekov condannato il Kazakistan ad una sonora sconfitta.

San Marino-Scozia 0-2
Un gol per tempo per ottener i tre punti. La Scozia batte 2-0 il San Marino in trasferta. Reti di McLean e Russell.


Gruppo G
Polonia-Lettonia 2-0

Quando Piatek resta a secco, ci pensa Lewandowski a spianare la strada della Polonia verso il successo. L’attaccante del Bayern Monaco apre le marcature contro la Lettonia prima del raddoppio di Glik. Secondo successo di fila per i polacchi, primi in classifica a punteggio pieno.

Slovenia-Macedonia 1-1
Pareggio tra Slovenia e Macedonia. Padroni di casa in vantaggio con Zajc nel primo tempo e raggiunti nella ripresa da Bardhi. 

Israele-Austria 4-2
Super Zahavi. Israele asfalta l’Austria 4-2. L’ex giocatore del Palermo, autore di una tripletta, insieme a Dabbur trascina i suoi al successo. Niente da fare per gli austriaci, nonostante la buona prestazione di Arnautovic che segna una doppietta.


Gruppo C
Olanda-Germania 2-3

Buona la prima per la Germania. La formazione di Löw, all’esordio nelle qualificazioni, vince 3-2 in casa dell’Olanda. Doppio vantaggio tedesco nel primo tempo con Sané e Gnabry, prima della rimonta orange con De Ligt e Depay. Al 90’ arriva la beffa per gli uomini di Koeman: Schulz segna il definitivo 3-2.

Irlanda del Nord-Bielorussia 2-1
Vittoria sofferta per l’Irlanda del Nord. I padroni di casa grazie vanno in vantaggio con Evans, ma Stasevich pareggia dopo tre minuti. All’87' il gol vincente di Magennis che vale la testa della classifica.


Gruppo E
Ungheria-Croazia 2-1

Battuta d’arresto per la Croazia. La nazionale vice-campione del Mondo cade in casa dell’Ungheria 2-1. Dopo il vantaggio di Rebic, Brozovic e compagni subiscono la rimonta ungherese firmata da Szalai e Patkai.

Galles-Slovacchia 1-0
Esordio positivo per il Galles. La nazionale capitanata da Bale vince 1-0 contro la Slovacchia di Skriniar, Kucka e Hamsik. Decisivo il gol di James.
© RIPRODUZIONE RISERVATA