Fifa The Best Award, Deschamps miglior allenatore, Modric numero 1 tra i giocatori

Fifa The Best Award, Deschamps miglior allenatore, Modric numero 1 tra i giocatori
Lunedì 24 Settembre 2018, 22:07 - Ultimo agg. 25 Settembre, 01:01
2 Minuti di Lettura
È il commissario tecnico della Francia campione del mondo, Didier Deschamps, a vincere il Fifa The Best Award per la categoria allenatori. Il tecnico francese è stato premiato alla Royal Festival Hall di Londra, dove è in corso la cerimonia. Il primo a ricevere un riconoscimento nella serata londinese è stato l'attaccante egiziano del Liverpool Mohamed Salah, considerato l'autore del più bel gol della stagione, la rate segnata con la maglia del Reds contro l'Everton il 10 dicembre scorso. A lui è andato il Premio Puskas, intitolato all'indimenticato attaccante dell'Ungheria, dell'Honved e del Real Madrid. Come miglior portiere Fifa della stagione è stato scelto il n.1 del Belgio, Thibaut Courtois, da poco passato al Real Madrid dopo quattro stagioni al Chelsea.

Il centrocampista della Croazia e del Real Madrid Luka Modric è il Fifa best player 2018. A premiarlo, durante la cerimonia di gala svoltasi alla Royal Festival Hall di Londra, è stato il presidente della Fifa, Gianni Infantino.
Modric è stato preferito dai votanti agli altri due candidati al premio, Cristiano Ronaldo e Salah, il quale ha ricevuto il Premio Puskas per il gol più bello della stagione. «È un grande onore e una meravigliosa sensazione trovarmi qui con questo trofeo tra le mani - ha detto Modric -. Faccio i complimenti a Salah e Cristiano per la loro grande stagione. Questo premio non è solo per me, ma per tutti i miei compagni e gli allenatori del Real Madrid e della Croazia. Cristiano Ronaldo è stato inserito nella formazione ideale dell'anno, Fifa FifaPro World 11, che 'schierà anche : David De Gea, Dani Alves, Marcelo, Sergio Ramos, Raphael Varane, Eden Hazard, N'Golo Kante, Luka Modric, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Il premio per la miglior giocatrice è andato alla attaccante del Brasile Marta.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA