Figc, Fabbricini: «Mancini aveva un grande desiderio: allenare l'Italia»

Figc, Fabbricini: «Mancini aveva un grande desiderio: allenare l'Italia»
di Redazione Sport
Lunedì 14 Maggio 2018, 21:25 - Ultimo agg. 22:51
2 Minuti di Lettura

Ecco il via libera di Fabbricini, commissario della Federcalcio. «Roberto Mancini aveva questo grande desiderio di sedere sulla panchina azzurra e lo ha dimostrato anche con fatti concreti. Speriamo adesso di lavorare bene e basta». Così il commissario della Figc, Roberto Fabbricini, dopo l'accordo con Mancini che da questa sera è ufficialmente il nuovo ct dell'Italia. L'ex tecnico dello Zenit, visibilmente sorridente, non ha rilasciato dichiarazioni lasciando lo studio del vice commissario federale Clarizia dove è stato messo nero su bianco l'ingaggio dell'allenatore.

«La giornata si è conclusa come volevamo, siamo contenti e anche Roberto è contento. Domani ci sarà la presentazione ufficiale a Coverciano a mezzogiorno» aggiunge Fabbricini. «È stata una formalizzazione di un discorso che era praticamente concluso. Il contratto? Ne parliamo domani, daremo i particolari e lui spiegherà tempi e convocazioni, non i nomi chiaramente ma come si organizzerà questa prima permanenza di tre partite» le parole del commissario della Federcalcio.

«L'uomo di calcio giusto per una rinascita Azzurra. Congratulazioni a Roberto Mancini, nuovo ct della Nazionale». Il direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli con un tweet si è congratulato con Roberto Mancini per la nomina a commissario tecnico dell'Italia. Mirabelli e Mancini hanno lavorato insieme ai tempi dell'Inter, quando l'attuale ds rossonero era capo degli osservatori del club nerazzurro. Alle congratulazioni si è aggiunto anche lo stesso Milan, con un tweet: «In bocca al lupo a Roberto Mancini per la nuova avventura azzurra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA