Fiorentina, è emergenza difesa
​in vista del Napoli di Milik

Fiorentina, è emergenza difesa in vista del Napoli di Milik
Mercoledì 6 Febbraio 2019, 20:49
2 Minuti di Lettura
Milenkovic squalificato e Vitor Hugo ancora alle prese con l'infortunio muscolare subito in Coppa Italia contro la Roma: è emergenza-difesa per la Fiorentina che si appresta ad ospitare il Napoli sabato al Franchi. Una sfida difficile quanto importante per la squadra viola che continua a inseguire l'Europa anche se le rivali sono tante. Pioli peraltro dovrà fare ancora a meno pure di Benassi che con sette reti fin qui realizzate è il capocannoniere viola del campionato: l'ex capitano del Toro deve scontare la seconda giornata di squalifica dopo l'espulsione col Chievo.

La formazione insomma è ancora in alto mare mentre incombe il Napoli di Ancelotti, collega che Pioli mai ha battuto in carriera. Nei ricordi del tecnico e di tutti i tifosi viola resta però il successo conquistato lo scorso 29 aprile con il Napoli al Franchi grazie alla tripletta di Giovanni Simeone. Fu una giornata di festa, anche per l'attaccante argentino mai prima di allora a segno tre volte in una stessa gara di Serie A. Nefasta invece per la squadra partenopea che con quel ko finì per compromettere l'inseguimento al titolo poi andato alla Juventus.

La foto del protagonista di quella vittoria è stata postata oggi dalla Fiorentina sul proprio profilo Instagram e ritrae Simeone che sorride mentre stringe il pallone della tripletta e con una mano indica il numero tre.
Tanti quanti i giorni che mancano alla nuova sfida con Insigne & c. che, insieme alle semifinali di Coppa Italia con l'Atalanta, sta accendendo Firenze. Da domani alle 10 scatterà la prelazione della vendita dei biglietti per gli abbonati viola per la sfida d'andata con i bergamaschi del 27 febbraio al Franchi, da giovedì prossimo prenderà il via la promozione speciale che riguarderà pure la precedente gara con l'Inter: l'obiettivo della Fiorentina è chiaro, riempire lo stadio per due partite che come quella di sabato possono valere tantissimo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA