Germania, Loew: «San Marino? Abbiamo avuto rispetto»

Germania, Loew: «San Marino? Abbiamo avuto rispetto»
di Salvatore Riggio
Lunedì 14 Novembre 2016, 15:07 - Ultimo agg. 15:47
1 Minuto di Lettura
Dopo quattro mesi e mezzo ci sarà a San Siro una piccola rivincita dei quarti di finale degli Europei. Loew è carico, anche se ha ancora qualche dubbio di formazione.
 
Ventura. «Non vedo molte differenze con la squadra di Antonio Conte. L’Italia utilizza lo stesso modulo. Sono bravi dietro e anche in fase offensiva. Certo alcune differenze ci sono, ma valuterò nell’allenamento uomini e sistema di gioco da mettere in campo».
 
Reazione San Marino. «Dal nostro punto di vista c’è stato rispetto. Non ci saremmo mai fermati indipendentemente dai gol che avremmo mai fatto. Non vedo nulla di irrispettoso nelle dichiarazioni di Muller. Giocatori importanti come lui sono abituati ad affrontare professionisti, mentre a San Marino giocano spesso molti amatori».
 
Segreto Germania. «Bisogna seguire i giocatori, anche quando sono distanti dalla Nazionale. Abbiamo tanti giocatori che guidano i nostri giovani sia in campo che fuori dal campo».
 
I giocatori. «I giocatori stanno bene. Gomez ha un ematoma alla coscia e sarà decisivo l’allenamento di oggi. Non vogliamo creare problemi ai club. Lui può ritrovare fiducia solo con i gol. Leno giocherà in porta, poi ci saranno tanti giovani».
 
Goretzka. «Lui è un giocatore molto interessante e puntiamo molto su di lui per il futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA