ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Higuain al Chelsea, scatta l'effetto domino

Higuain al Chelsea, scatta l'effetto domino

L'effetto domino degli attaccanti è pronto a scatenarsi con il passaggio di Higuain al Chelsea. Morata, Batshuayi e, forse, Kalinic aspettano infatti solo il via libera del Milan, per iniziare una nuova avventura: l'attaccante spagnolo è in parola con l'Atletico Madrid; il belga, richiesto anche in Premier, vicino al Monaco da giorni in trattativa pure con il croato.

Insomma, il primo a scattare e ad inaugurare il giro dei bomber è Higuain. L'argentino è atteso a Londra per le visite mediche di rito e la firma sul contratto. Juventus e Chelsea hanno raggiunto l'accordo sulla formula del trasferimento, in linea con i parametri dei Blues: prestito oneroso (circa 9 milioni di euro) fino a giugno rinnovabile per altri 12 mesi al raggiungimento di determinate condizioni.

IL POLACCO IN ANSIA
Sarà una giornata decisiva anche sul fronte Piatek, prima e indiscussa scelta del Milan per il post-Higuain. Leonardo e Preziosi proseguiranno la trattativa impostata dall'intermediario dell'operazione, nonché agente del polacco. Il quadro non cambia: il presidente rossoblu parte da una valutazione di 40 milioni; il Milan, nel mirino della Uefa, punta ad un'operazione stile Higuain (prestito oneroso con riscatto). Ma gli ottimi rapporti tra i due club e la forte volontà del calciatore di indossare la maglia rossonera (c'è il sì al quinquennale da circa 2 milioni a stagione) potrebbero dare un importante impulso alla trattativa. Non a caso, i liguri valutano da giorni i sostituti: Kean della Juve e il polacco Karol Swiderski.

Leonardo ha avuto un colloquio anche con l'entourage di Batshuayi. Una mossa cautelativa in caso di difficoltà per Piatek. Ma lo stipendio da 5 milioni dell'attaccante belga non rientra ora nei parametri del club. Sull'altra sponda del Naviglio attendono, invece, l'incontro tra Wanda Nara e l'ad Marotta per il rinnovo di Icardi e novità dal procuratore di Skriniar. L'Inter vorrebbe prolungare anche l'accordo del centrale slovacco, sul taccuino delle big d'Europa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Stramaccioni come Trapattoni e Malesani: il suo sfogo in Iran è virale
Video

Stramaccioni come Trapattoni e Malesani: il suo sfogo in Iran è virale

  • Dazn su Sky, c'è l'accordo: il nuovo canale si vedrà nella numerazione dal 200 in poi

    Dazn su Sky, c'è l'accordo:...

  • Verso Fiorentina-Napoli, i temi della partita con Bruno Majorano e Roberto Ventre

    Verso Fiorentina-Napoli, i temi della...

  • Torna il campionato, il pronostico dei tifosi del Napoli

    Torna il campionato, il pronostico dei...

  • Fiorentina-Napoli, la vigilia dell'inviato Roberto Ventre

    Fiorentina-Napoli, la vigilia...

  • Juventus, Sarri non ci sarà né con il Parma né con il Napoli

    Juventus, Sarri non ci sarà né...

  • Neymar, il Psg rifiuta l'offerta del Barcellona

    Neymar, il Psg rifiuta l'offerta del...

  • Napoli, l'arrivo di Lozano a Villa Stuart per le visite mediche

    Napoli, l'arrivo di Lozano a Villa...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT