Higuain, corsa contro il tempo
per riabbracciare mister Sarri

Higuain, corsa contro il tempo per riabbracciare mister Sarri
di Delia Paciello
Sabato 19 Gennaio 2019, 20:57 - Ultimo agg. 24 Marzo, 15:22
2 Minuti di Lettura
Il destino di Gonzalo Higuain sembra appeso a un filo. Nonostante i tabloid inglesi da giorni diano già per certo il suo arrivo al Chelsea, c’è ancora una matassa difficile da sbrogliare e il tempo stringe. Il Pipita però ha puntato i piedi, non ci sono dubbi sulla sua volontà: vuole raggiungere Sarri subito, costi quel che costi. È così che si è messo in moto accanto a Nicola anche il papà Jorge cercando di discutere l’affare con la Juventus. Ma ora la questione pare non riguardare più solo Juve, Milan e Chelsea: anche il Genoa ha cominciato a giocare la sua parte in questa complicata situazione.

Proprio dalle fila rossoblù infatti dovrebbe arrivare l’erede dell’argentino al Milan: Piatek è il nome individuato dalla dirigenza milanista, e dopo il primo incontro tra Leonardo e Perinetti sarebbe arrivato anche l’ok di Preziosi all’offerta complessiva di 40 milioni di euro da saldare in più tranche. Non male come plusvalenza per il club genoano, capace di scovare a Cracovia una pepita d’oro pagata in estate 4 milioni e rivenduta in inverno a quasi 10 volte tanto. E anche il centravanti polacco sarebbe ben felice di firmare un contratto fino al 30 giugno 2023 andando a guadagnare circa 2 milioni annui (lo stipendio attuale è di 450 mila euro).

Ma anche qui entrerebbe indirettamente in gioco la Juventus: il Genoa avrebbe a sua volta chiesto al club bianconero notizie su Pjaca, fantasista al momento in prestito alla Fiorentina; non solo: sarebbe di enorme interesse anche Kean, nonostante la volontà del club sia quella di non farlo allontanare da Torino. Sulla base dell’intreccio il Genoa starebbe cercando di forzare la mano sulle trattative in essere con la Juventus, facendo da garante all’uscita di Higuain sempre più in pressione per la partenza proprio attraverso la cessione di Piatek. E a spingere, oggi, ci sarebbe anche il Milan, che non vorrebbe trattenere un giocatore scontento. Il Chelsea in tutto questo avrebbe già aperto le braccia al Pipita, ma si aspetta l’incastro fra i club italiani. La tensione è alta in casa Higuain sul futuro: Gonzalo ha le idee chiare, ma il tempo è tiranno e va contro di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA