Calciomercato: tutti i movimenti. Benalouane alla Fiorentina, la Roma ha chiuso per H'Maidat, la Lazio ha preso Vargic

Calciomercato: tutti i movimenti. Benalouane alla Fiorentina, la Roma ha chiuso per H'Maidat, la Lazio ha preso Vargic
di Eleonora Trotta
Lunedì 1 Febbraio 2016, 14:22 - Ultimo agg. 2 Febbraio, 00:05
4 Minuti di Lettura
Il calciomercato ha chiuso i battenti con l'ufficialità di Mazzitelli al Sassuolo per 3,5 milioni di euro (il giovane centrocampista rimarrà in prestito al Brescia fino a giugno con la Roma che manterrà un diritto de recompra) ma questa giornata verrà ricordata soprattutto per la telenovela legata al difensore della Fiorentina. Un vero e proprio tormentone che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi viola e Paulo Sousa fino alla fumata bianca con Benalouane, arrivata alle 19.55. Prima del si' del difensore del Leicester (400.000 euro prestito oneroso+7,5 riscatto) Prade' aveva infatti a lungo trattato De Maio e Stendardo: il difensore del Genoa è stato ostacolato da Preziosi che voleva un prestito oneroso a circa 1 milione di euro oppure un trasferimento gratuito con un obbligo di riscatto. Giornata di studio invece per Inter e Juventus, concentrate soprattutto sul mercato che verrà: il club bianconero ha approfondito le trattative Lapadula e Caprari quello interista portato avanti i colloqui per Banega. Il centrocampista argentino, in scadenza 2016, e' in stretto contatto con Javier Zanetti. Infine il Milan continua a lavorare alle uscite, approfittando del mercato ancora aperto negli Stati Uniti: Nocerino parlerà nei prossimi giorni con l'Orlando City.

I Movimenti

- Depositato il contratto di Mazzitelli: centrocampista è stato comprato dal Sassuolo per circa 3,5 milioni di euro, ma resta al Brescia fino a giugno. La Roma manterrà un diritto de recompra.

- Colpo in prospettiva dell’Udinese: dall’Hajduk Spalato arriva a titolo definitivo Andrija Balic, che ha firmato un contratto fino al 2020!

- Il Napoli ufficializza l'ingaggio di Vasco Regini dalla Sampdoria. Il difensore arriva in azzurro con la formula del prestito con opzione di riscatto.

- Ufficiale Matavz al Genoa: è stato annunciato dall'Augsburg

- La Lazio ha chiuso per il portiere Ivan Vargic, croato classe '87 di proprietà del Rijeka.

- Gabbiadini: si susseguono le voci su un addio dell'attaccante del Napoli in estate. L'entourage del giocatore e' molto deluso e avrebbe preferito cambiare squadra già a gennaio per trovare più spazio altrove. Le ricche offerte dalla Germania ed Inghilterra di 25 milioni di euro sono state però respinte dal presidente De Laurentiis in questa sessione.

- Fatta per Benalouane per la Fiorentina: da Bergamo confermano la trattativa per Stendardo, con la Viola che libererebbe il giocatore. Saltato il trasferimento con la Fiorentina, ora De Maio può rinnovare con il Genoa

- Nuovi contatti tra Roma e Sassuolo per Mazzitelli: operazione quasi conclusa. Il giovane centrocampista rimarrà in prestito fino a giugno a Brescia.

- Ariaudo passa all'Empoli dal Sassuolo in prestito e diritto di riscatto. La scelta è per sostituire Barba, neo giocatore dello Stoccarda: la formula è quella del prestito e obbligo di riscatto al raggiungimento di 10 presenze. Diawara, obiettivo dell'Inter, resta al Bologna

- Ufficiale il trasferimento di Gilberto dalla Fiorentina al VeronaKone prende il posto di Gilberto.

- La Roma ha chiuso per il 20enne del Brescia Ismail H'Maidat. Il centrocampista di nazionalità marocchina ha firmato un contratto fino al 2020 e andrà in prestito all'Ascoli. Ufficializzato il trasferimento di Perotti alla Roma dal Genoa.

- Tentativo last second dell'agente di De Maio con il Genoa: il procuratore del centrale rossoblu vuole provare ad ammorbidire le richieste di Preziosi, ritenute troppo alte dalla Fiorentina. Il numero uno dei liguri ha chiesto un prestito oneroso alto (di circa 800.000-1 milione) oppure un prestito secco con un obbligo di riscatto. Contestualmente i viola proseguono l'operazione Benalouane.

- Continua la linea verde della Juventus: Marotta in queste ore ha portato avanti i contatti per Lapadula e Caprari

- Floro Flores è il nuovo attaccante del Chievo: contratto di 3 anni e mezzo, dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

- Lo Sporting, primo in classifica ed impegnato anche in Europa League, resta rigido per Aquilani: secondo le ultime indiscrezioni raccolte all'Ata, la società portoghese non vuole infatti liberare il centrocampista ex Roma. La Samp aveva fatto un sondaggio per prenderlo in prestito.

- È ufficiale il trasferimento di Fabio Quagliarella dal Torino alla Sampdoria con la formula del prestito ed obbligo di riscatto. L'attaccante napoletano indosserà la maglia numero 27.

- L'accordo tra il club toscano e il Genoa per il francese non è stato infatti ancora raggiunto : manca l'intesa sulla formula del cartellino. Le parti restano tuttavia in contatto.

- Banega è stato bloccato dall'Inter per giugno. Secondo alcune indiscrezioni registrate anche all'Ata Hotel, Mancini avrebbe chieso al ds Ausilio di velocizzare le pratiche del trasferimento in queste ore. Eventuali tentativi resteranno tuttavia difficili: il Siviglia non vuole cedere ora il suo giocatore.

- Luca Antonini, ex esterno del Milan e reduce dall'esperienza di Ascoli, è un nuovo giocatore del Livorno.

- El Kaddouri resta un obiettivo del Torino. Previsto un nuovo contatto tra il Napoli e i granata.

- Gabriel Silva ha svolto stamane le visite mediche con il Genoa.

- Diakitè, risolto il suo accordo con il Frosinone, firmerà a breve il suo accordo per i prossimi sei mesi pù opzione di un anno con la Sampdoria.

- De Jong ha rescisso ufficialmente il suo contratto con il Milan: a breve sarà un giocatore dei Los Angeles Galaxy.

- Ufficiale il passaggio di Constant al Bologna: l'ex rossonero ha firmato un contratto fino al 2018.

LA PROTESTA. Non è casuale la scelta: nell'ultimo giorno di calciomercato e delle trattative milionarie, un numeroso gruppo di lavoratori dell'Ata ha deciso di protestare contro i tagli in programma per il nuovo assetto della lussuosa catena alberghiera. La struttura e stata ceduta ad Unipol. "Ci lasciano tutti a casa, e' un'ingiustizia", il coro del sit-in ancora in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA