Insigne-Balotelli, tandem social:
coppia fissa dentro e fuori dal campo

Insigne-Balotelli, tandem social: coppia fissa dentro e fuori dal campo
di Bruno Majorano
Giovedì 6 Settembre 2018, 10:30 - Ultimo agg. 20:30
3 Minuti di Lettura
Ci manca solo che il prossimo video lo facciano insieme sotto le coperte di un bel letto matrimoniale: uno con il giornale davanti alla faccia e l'altro con le braccia conserte e le gambe che scalciano da sotto le coperte. Un pizzico di ironia non guasta, perché Lorenzo Insigne e Mario Balotelli sembrano davvero Sandra e Raimondo in casa Coverciano. Non è la prima volta che i due si ritrovano in camera insieme durante il ritiro della Nazionale, perché non solo si trovano bene in campo - dove sono i fari dell'attacco di Mancini - ma stanno a meraviglia anche fuori.
 

Non serve certo aspettare gli spifferi di radio spogliatoio per sapere quello che combinano in camera Mario e Lorenzo, anzi Lorenziello, come Balotelli definisce l'amico. Basta fare un giro sui social dei due attaccanti per vedere che i loro momenti di relax (rigorosamente insieme) sono all'insegna di scherzi, sfottò e partite alla play station. Un modo diverso per fare gruppo e per tenere alto l'umore durante i ritiri in Nazionale, con buona pace e tanto di benedizione da parte del ct che qualche risata e se la fa anche lui monitorando dal proprio smartphone come passano i momenti di libertà i suoi azzurri. E non è certo la prima volta, perché già durante l'ultimo ritiro i due facevano coppia fissa. Per non parlare della video chiamata che i due hanno avuto in estate quando Lorenzo era in ritiro con il Napoli a Dimaro e Mario era ancora in vacanza in attesa di conoscere qualcosa in più del suo futuro rimasto poi invariato. «Lo dico a tutti i miei follower: se in Nazionale non chiamano Insigne io non ci vengo più», dice Balotelli durante una diretta.
 
Inutile girarci attorno, SuperMario è il classico compagni di scuola che si diverte a dare il tormento agli altri malcapitati. E allora succede che una volta riprende Zaza con una fetta di mortadella sulla spalla, un'altra prende in giro Criscito, sempre e comunque con la sua immancabile spalla, quel Lorenziello al quale ha anche dedicato una canzoncina «Ma quanto è bello Lorenziello», che il napoletano oramai canticchina come una cantilena. Nelle immancabili stories postate sui social, Mario ha anche definito «gnomo» il suo compagno di stanza che, con grande autoironia, invece di prendersela si fa anche una risata. «Guardate che bei capelli ha Balotelli», risponde Lorenzo.

Difficile vederli l'uno lontano dall'altro, il 9 e il 10: nella numerazione come nella vita. Uno dopo l'altro. In campo sono partner perfetti perché si compensano: la fisicità di Mario unita alla classe cristallina di Lorenzo per un mix che in Nazionale può diventare davvero esplosivo. È quello che si augura anche Roberto Mancini che sui due ha voluto costruire le sue idee di gioco dell'Italia che punta al prossimo Europeo. Insigne parte da sinistra e si accentra, Balotelli attacca la profondità e apre gli spazzi per il compagno. Insomma, una coppia che va alla grande e che grande deve fare la Nazionale. A partire dalla gara di domani a Bologna contro la Polonia, il primo vero test ufficiale per la squadra di Mancini. Le sorti future degli azzurri passano anche dalle giocate e dai gol di Mario Balotelli e Lorenzo Insigne, quella strana coppia - a vederli passeggiare uno accanto per i campi di Coverciano all'altro sembrano formare l'articolo il - che suscita tanta simpatia ai follower sui social, ma che il ct vorrebbe si trasformasse in vero incubo per le difese di tutta Europa e di tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA