Italia, la sfuriata di Buffon:
«In questo Paese è tutto assurdo»

Italia, la sfuriata di Buffon: «In questo Paese è tutto assurdo»
Venerdì 23 Marzo 2018, 10:15
1 Minuto di Lettura
«Che l'Italia sia un paese strano lo sapevamo, ma è davvero sensazionale che si faccia polemica su di me, che gioco in azzurro da 25 anni, sono sempre stato un elemento aggregante e spesso per altruismo ho rinunciato a record personali», lo ha detto Gigi Buffon, portiere e capitano della Nazionale, alla vigilia dell'amichevole che segna il suo ritorno in azzurro dopo l'addio per il flop con la Svezia. «Tra qualche settimana chi ha scritto certe cose sulla mia presenza in Nazionale si ricrederà, capirà, e concluderà che è una polemica fuori dalla grazia di Dio.Io e di Biagio sappiamo la verità». Il ct ha poi aggiunto. « Emozionato? Per ora non lo so, magari lo sarò al momento di entrare in campo. Ma ho troppo da fare e non mi rendo conto, i ragazzi sono sereni, abbiamo lavorato molto bene in questi giorni».

Tra gli azzurri non c'è Mario Balotelli, che invece piace eccome al ct argentino Sampaoli. Lo ha detto proprio lui nella conferenza stampa di ieri. «Mario Balotelli me gusta mucho». E a proposito di attaccanti. «Dybala è un giocatore dal quale ci aspettavamo, ma è anarchico. Icardi lo stiamo seguendo».

Pari Under 21. La nazionale, temporaneamente passata sotto la guida di Evani, ha pareggiato 1-1 a Perugia contro la Norvegia: al vantaggio degli ospiti firmato Bjoerdal ha replicato l'attaccante del Cittadella Vido.
© RIPRODUZIONE RISERVATA