Higuain scatena la guerra social:
napoletani e interisti contro la Juve

Higuain scatena la guerra social: napoletani e interisti contro la Juve
di Delia Paciello
Sabato 28 Aprile 2018, 14:11 - Ultimo agg. 23 Marzo, 07:48
2 Minuti di Lettura
È il momento cruciale della stagione: stasera per la Juventus il derby d’Italia contro l’Inter, e un passo falso potrebbe costare il sorpasso azzurro. Ed è proprio quello che i napoletani sperano. Higuain però lancia la carica e torna a farsi sentire sui social: «Noi siamo pronti per questa battaglia», è il suo urlo prima della gara di San Siro. 0-0 il risultato dell’andata allo Stadium, e i nerazzurri quest’anno hanno fatto un bel bottino di pareggi: basterebbe un X finale per i sogni dei tifosi azzurri.

Un finale di stagione ricco di emozioni, dove la squadra di Spalletti tenterà di guadagnarsi un posto in Champions: dovrà giocarsela fino alla fine sperando di ottenere i tre punti in palio. E intanto il post del Pipita scatena non solo i tifosi nerazzurri e quelli bianconeri, ma anche tanti napoletani che non perdono l’occasione per pungerlo: «M’arraccumann, mangia assai prima di giocare», «Forza Napoli, vai Gonzalo continua a regalarci il sogno facendo niente in campo», «Stasera tutti a tifare Inter, tu fa ‘a stessa partit’ che hai fatto contro il Napoli: da spettatore», «Abbiamo un sogno nel cuore, perdi stasera e regalacelo», si legge fra i commenti. E si scatena una vera e propria guerra social dove per una sera interisti e napoletani sembrano coalizzarsi contro gli juventini.

I napoletani non aspettano altro che vivere un sogno che manca da troppo tempo in città, e magari anche la soddisfazione di vedere il Pipita beffato dopo il suo trasferimento in bianconero: «È andato lì per vincere… e se quest’anno lo scudetto lo vinciamo noi?», scrive ancora qualche cuore azzurro sul web. E qualcuno ricorda all’attaccante argentino la sua «bestia nera», invocandolo quasi come un porta fortuna sotto il suo post: «Koulibaly», una sola parola che dice tanto, da amico ad avversario nella lotta scudetto.

Stasera tutta Napoli guarderà il match e guferà la squadra di Allegri: in tanti stanno già pregustando il sogno, per altri regna ancora la scaramanzia. Una cosa è certa: l’entusiasmo travolge l’intera città e  Sarri e i suoi ragazzi intanto sono caricati al massimo dal calore di un tifo splendido e sono pronti a tingere Firenze d’azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA