Juve, la nuova maglia senza strisce
divide e anche il Fulham dice la sua

Juve, la nuova maglia senza strisce divide i tifosi. E anche il Fulham 'dice' la sua
Juve, la nuova maglia senza strisce divide i tifosi. E anche il Fulham 'dice' la sua
Giovedì 25 Aprile 2019, 16:50 - Ultimo agg. 17:11
2 Minuti di Lettura
Una svolta storica: la Juventus dice addio alle tradizionali strisce verticali bianconere. La nuova maglia per la prossima stagione, prodotta ancora da Adidas, presenterà infatti solo una striscia bianca ed una striscia nera, divise da una piccola linea di colore rosa. La novità, di fatto, ha diviso i tifosi juventini.



C'è chi sostiene che abbandonare la tradizione sia sbagliato, chi non riesce ad abituarsi ad una maglia del genere e magari l'avrebbe accettata solo come terza maglia e chi proprio non riesce ad apprezzarla. Sono ben pochi i tifosi entusiasti per la nuova maglia della Juve, rivelata da chi era presente allo Stadium durante lo shooting fotografico in cui Dybala e Bernardeschi hanno posato con la divisa del prossimo anno.
 


 



Il commento più gettonato, sul web, è quello di chi ha notato una particolare affinità tra la nuova maglia della Juve ed un'altra divisa, utilizzata per il Palio di Siena. Alcuni utenti, infatti, hanno ironizzato così: «Occhio, Juve e Adidas rischiano una causa milionaria dalla Contrada della Lupa».
 


 



La scelta di Adidas per la nuova maglia della Juventus ha scatenato anche la reazione di un altro club che ha lo stesso fornitore e gli stessi colori sociali dei torinesi. Si tratta del Fulham, società londinese di Premier League, che ha indossato una maglia molto simile a quella che la Juve vestirà il prossimo anno: le uniche differenze sono i colori invertiti e la già citata striscia rosa tra il bianco e il nero. I londinesi, che ai bianconeri rifilarono un sonoro 4-1 nell'ultimo incrocio europeo (anche se era il 2010 ed era tutta un'altra Juve), hanno scherzato così su Twitter: «Sarete sempre nella nostra ombra». Il tweet, forse non gradito dalla Juventus, è stato poi cancellato.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA