Juve, proteste a valanga sui social
«Mazzoleni pensava a Pechino?»

Juve, proteste a valanga sui social «Mazzoleni pensava a Pechino?»
Domenica 16 Dicembre 2018, 11:04
2 Minuti di Lettura
Il derby di Torino fa sempre parlare di sé, ma anche stavolta a prendersi la scena sono, purtroppo, gli episodi arbitrali. La direzione di gara di Guida non è piaciuta ai più, spettatori neutri del confronto sotto la Mole, ma soprattutto non è piaciuta la scelta del gruppo arbitrale in merito a due episodi arrivati in area di rigore della Juventus e che avrebbero potuto cambiare il risultato.

Sullo 0-0, infatti, il torino dell'ex azzurro Walter Mazzarri chiede due rigori: prima per una spinta aerea su Belotti, poi per una trattenuta di Alex Sandro su Zaza, protagonista dell'altro episodio che, pochi minuti dopo, deciderà poi il risultato in favore dei bianconeri. «Belotti è stato spinto mentre stava andando a colpire di testa», ha accusato Mazzarri nel post gara. «Sono incazzato nero, perché quell'episodio lì avrebbe potuto cambiare la partita a nostro favore».

E alle parole dell'allenatore granata fanno subito eco i tanti commenti arrivati in rete al fischio finale. Molti utenti granata e non hanno subito ricondiviso sui social le immagini dei due episodi «incriminati» e non sanzionati a loro parere. «Di tre rigori ne ha dato uno, senza l’ausilio del Var. Che quello dato fosse a favore della Juventus ed i due non dati fossero a favore del Toro è solo un puro caso. Giusto?» lamentano i tifosi. «Ma dove vogliamo arrivare? Ma la vogliamo chiudere questa baracca? Allora ditelo chiaramente che è inutile giocare ed è già scritto come deve andare».

«Assegniamo lo scudetto alla Juve già da adesso. Che senso ha continuare questo campionato? Già sono forti poi quando non riescono a vincere arriva l'aiuto dell'arbitro di turno» ha scritto più di qualcuno. E sotto i riflettori, ovviamente, ci è finito anche il VAR. Alla direzione, ieri, c'era il sempre tanto criticato Mazzoleni. «Mi sembra chiaro sia un rigore solare, ma perché Mazzoleni non interviene dal Var? Non è nemmeno un contatto degno di esser riguardato? Inconcepibile» e ancora «Tutto regolare pure questa sera, Mazzoleni al VAR è una garanzia, forse stava riguardando la Supercoppa di Pechino».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA