Juve, Allegri lancia Perin e Rugani:
«Evitiamo il rischio di adagiarsi»

Juve, Allegri lancia Perin e Rugani: «Evitiamo il rischio di adagiarsi»
di Alberto Mauro
Domenica 20 Gennaio 2019, 16:40 - Ultimo agg. 16:50
2 Minuti di Lettura
TORINO – Max Allegri ha fretta di ricominciare, si presenta con una manciata di minuti di anticipo in sala conferenze, pronto a un nuovo inizio. “Diciamo che è come fosse la prima dopo la sosta: il Bologna era Coppa Italia, la Supercoppa è una partita particolare, domani riprendiamo il campionato. E dobbiamo farlo seriamente”. Vietato sottovalutare il Chievo di Di Carlo (“E’ una squadra molto viva”) e pensare di avere già lo scudetto in tasca. “Il rischio più grosso è quello di adagiarsi, rischiamo di compromettere tutto. Dobbiamo lavorare ogni giorno per migliorare, al campo bisogna venire per fare fatica, altrimenti avremo sempre alti e bassi. Voglio una Juve aggressiva da subito, bisogna avere la giusta mentalità per mettersi in discussione ogni giorni”.

TURNOVER – “In porta gioca Perin, Rugani titolare al posto di uno tra Chiellini e Bonucci, sulle fasce a destra rientra De Sciglio e a sinistra ci sarà Alex Sandro. Non ho ancora decisa se giocare con i due o con i tre a centrocampo: in caso di mediana a due, giocheranno Bernardeschi e Douglas Costa là davanti. Khedira è il nostro acquisto più importante a gennaio. Gli infortunati? Mandzukic dovrebbe tornare con la Lazio, ma è difficile, Barzagli sta lavoricchiando, Benatia è ancora out per l'infiammazione al pube, Cuadrado è morto, Pjanic è squalificato e il suo polpaccio sta migliorando”

ZAPATA RAGGIUNGE RONALDO – “Classifica cannonieri? Cristiano non ha bisogno dei 4 gol di Zapata per trovare stimoli, se li dà continuamente da solo, come tutti i compagni. Dybala per noi è un giocatore molto importante, quest'anno per le caratteristiche di Ronaldo spesso l'azione si conclude in modo più veloce rispetto agli anni scorsi. Paulo ha giocato una buona prima fase di stagione e deve fare altrettanto, anzi deve migliorare”

MERCATO – “Spinazzola andrà via solo se arriva un sostituto, è da Juve ma ha bisogno di giocare tante partite. Se non arriva nessuno rimane assolutamente qui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA