ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Juve, fuga scudetto e maxi rissa:
Higuain e Matuidi piegano l'Atalanta

Juve, fuga scudetto e maxi rissa:
gol Higuain e Matuidi, Atalanta ko

Missione compiuta. La Juve è in fuga a +4 sul Napoli grazie al 2-0 contro l’Atalanta allo Stadium , 12° vittoria consecutiva in campionato. I nerazzurri a scansarsi non ci pensano nemmeno, Gasperini manda in campo gli 11 migliori – al netto di acciacchi – e chiude con quattro attaccanti in campo contemporaneamente, per agguantare il pareggio. Ma il muro bianconero regge anche agli assalti disperati del finale di gara, e in contropiede Matuidi chiude il discorso sul 2-0. Poche emozioni a inizio partita, pressing altissimo dell’Atalanta mentre i bianconeri faticano a trovare spazi e creare occasioni, la partita la spacca Douglas Costa al minuto 29 con una progressione poderosa e un assist sulla corsa a Higuain: due passi in area del numero 9 e destro preciso a fulminare Berisha.

Il Pipita sfiora il raddoppio a 3 minuti dall’intervallo con una giocata che lascia sul posto Palomino, tiro potente fuori di un soffio. Ma i nerazzurri non mollano e spaventano Buffon con due conclusioni di Mancini (alto di testa, su corner) e una punizione bomba decentrata di Ilicic, salvata di testa da Higuain. Pipita protagonista assoluto, migliore in campo alterna corsa, sportellate a giocate di grandissima qualità come quando pesca Douglas Costa in posizione favorevolissima. Il brasiliano la piazza a Berisha battuto ma scheggia il palo, intanto Mariani manda sotto la doccia Mancini per due gialli in un paio di minuti per falli abbastanza ingenui su Higuain e Chiellini. Gasperini prova il tutto per tutto con Ilicic, Petagna, Cornelius e Gomez in un 4-2-4 a trazione offensiva, ma è la Juve a piazzare il colpo del KO: ancora Higuain trova Matuidi solo in area con un assist delizioso, il francese la mette sul secondo palo per il 2-0 che chiude la partita. Scintille tra de Roon e Benatia (maglia strappata) entrambi ammoniti dall’arbitro, dopo il sorpasso la Juve piazza l’allungo e ora c'è la Spalsabato (con possibilità di volare momentaneamente a +7) prima della sosta.

LEGGI LA CRONACA
 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Nainggolan si riprende in bagno e canta l'inno belga
Video

Nainggolan si riprende in bagno e canta l'inno belga

  • Napoli tra Ancelotti e mercato: le voci dei tifosi

    Napoli tra Ancelotti e mercato: le voci dei...

  • Quando Renzi disse a Putin: «L'Italia vincerà i Mondiali in Russia»

    Quando Renzi disse a Putin:...

  • Caos Spagna, Hierro è il nuovo ct

    Caos Spagna, Hierro è il nuovo ct

  • Juventus, Marotta: «Icardi da noi è fantacalcio»

    Juventus, Marotta: «Icardi da noi...

  • Italia senza Mondiali, per chi tifano i napoletani?

    Italia senza Mondiali, per chi tifano i...

  • Mondiali 2018, ecco chi è il giocatore più anziano che scenderà in campo

    Mondiali 2018, ecco chi è il...

  • «Napoli usa il sapone», il vergognoso coro dei baby calciatori della Juventus

    «Napoli usa il sapone», il...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
johnnyred
2018-03-15 11:45:27
Leggendo alcuni commenti (pochi, per fortuna), sembra che ad alcuni tifosi sta bene che il Napoli non vinca nulla anche per quest'anno. A loro interessa vedere il bel gioco (quale bel gioco, poi io lo vorrei sapere). Basta, non è possibile che il Napoli non vince nulla dall'epoca di Maradona; una città come Napoli non merita questo
Colonius
2018-03-15 08:32:38
Loro hanno i migliori giocatori singoli, i migliori rincalzi dalla panchina, la cosiddetta cazzimma e non da dimenticare una fortuna sfacciata. Noi abbiamo solo il bel gioco.
napoli2
2018-03-15 07:06:54
il napoli e una grande ma non può confrontarsi con club con orhanici da paura . come riserve questo e la cosa chè AdL NON HA CAPITO e come al solito siamo fuori da tutto .. credo chè Sarri lasciera apoli e con lui molti andranno via e il cinematografaro divenfa sempre più Ricco... e noi tifosi con il fegato a pezzi.
felipe
2018-03-15 11:57:57
Perchè DeLa dovrebbe comprare giocatori che Sarri non impiegherebbe? E chi ha mai detto a Sarri vincere lo scudetto? Nessuno! Quindi non esiste un problema Napoli, e il Presidente è più che soddisfatto. Il resto è dovuto alla stampa che DEVE campare....
borg0947
2018-03-15 06:55:30
Per mesi al primo posto ,in quindici giorni la Juve prende 5 punti . La partita della svolta negativa è stata quella con la Roma . Tutto si poteva fare ma non prendere gol in contropiede , anche un pari poteva andar bene.

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT